Il trucco cop
Il trucco c’è … ma non si vede!
agosto 7, 2019
I miei consigli cop
I miei consigli per il mese di agosto
agosto 12, 2019

Agosto a Genova? Nessun problema!

Ciao followers di Mariangela Guido Blog!

Il caldo torrido di agosto ha già fatto invasione nelle nostre case facendoci venire una gran voglia di scappare: chi al mare, chi in montagna… poi c’è chi, come il sottoscritto, le proprie vacanze se l’è già fatte (parleremo anche di questo nei prossimi articoli…) e passerà agosto a Genova o in Liguria. Non del tutto una tragedia, vista e considerata la bellezza della nostra regione e le numerosi opportunità che offre per divertirsi e passare del buon tempo in compagnia di amici e parenti.

Ecco allora alcune proposte per trascorrere al meglio il mese di agosto… ce n’è per tutti i gusti!

1. Mare e… shopping

Uomini, capisco bene il vostro dramma quando le vostre consorti vi chiedono (“chiedono”… obbligano) di accompagnarle a fare shopping, comprare prodotti per la casa, ecc.! Perché non trovare un buon compromesso? Sabato 10 e domenica 11 agosto a Sestri Levante arriva “Lo Sbarazzo”, una “due giorni” aperta dalle 9 di mattina fino a mezzanotte in cui sarà possibile dedicarsi allo shopping più sfrenato a prezzi superscontati, godendo anche del mare meraviglioso della Baia del Silenzio. Consigliato soprattutto a coppie o gruppi di amiche. Non portateci i figli, per l’amor di Dio: già di solito si annoiano al mare, l’accoppiata con lo shopping potrebbe indurli a chiamare il telefono azzurro.

2. Musica, dee-jay!

Il punto 2 lo dedichiamo a chi ha voglia di ballare: questo venerdì alla Suerte c’è Christian Marchi: un grande dj in una discoteca davvero pazzesca. Se avete tra i 18 e i 25 anni, questo posto e questa serata fanno davvero per voi. Se purtroppo doveste perdervi Christian Marchi, potete andarci una sera qualsiasi: non è comodissima (si trova a Laigueglia), ma la location vale, da sola, il “prezzo del biglietto”!

4. Un grande classico: l’Acquario!

Fa caldo. I bambini non vanno a scuola, in casa si annoiano e chiedono di uscire. Portateli all’Acquario! Un grande must per i più piccoli, l’Acquario di Genova non solo è uno dei più belli d’Europa, ma offre anche la possibilità di entrare a metà prezzo tutti i mercoledì del mese, fino al 18 settembre. Ideale per trascorrere un pomeriggio immersi nella magia del mare con i vostri figli.

4. Abbuffate

Beh, in questo campo la nostra regione va davvero forte: non serve che vi elenchi tutte le specialità che rendono Genova e la Liguria mete ambite del “turismo gastronomico”… vi segnalo qualche appuntamento: la “Grigliata sotto le stelle” sabato 17 agosto a Bogliasco, dove potrete abbuffarvi di carne ascoltando buona musica in compagnia (sconsigliato ai vegani…), mentre dal 28 agosto apre lo Street Food Fest 2019, manifestazione dedicata al cibo di strada d’autore che porta in piazza chef, ristoratori e produttori dell’eccellenza italiana. Aperto sia a pranzo che a cena, è consigliatissimo per le famiglie. Per tutti gli altri appuntamenti culinari, cliccate qua

Non mi resta che augurare a tutti un buon mese di agosto! Passatevelo al top!

A cura di: Tommaso Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.