Passione Mari e Tommy cop.
Qualunque sia la vostra passione, non mettetela mai da parte!
febbraio 21, 2019
Due passi a Nervi cop
Due passi a Nervi, shopping e relax
marzo 1, 2019

Antagnod: sci e molto altro, nel borgo della valle d’Ayas

Antagnod scuola sci

Antagnod centro benessereAntagnod: sci e molto altro, nel borgo della valle d’Ayas

Eccomi a raccontarVi della mia amata Antagnod, Mariangela mi ha chiesto di farlo per Voi, ed eccomi qui:

Antagnod è una “terrazza” a 1700 metri di altitudine, amata per la sua esposizione baciata dal sole da mattina a sera e per i suoi splendidi panorami sul Monte Rosa e sulla Valle: 18 chilometri di piste, da quelle  adatte a chiunque a quelle più impegnative. Il luogo di vacanza perfetto per le famiglie, vengo qui da 25 anni estate ed inverno!

I miei figli hanno sempre sciato qui, avevano ciascuno poco più di 3 anni, ed oggi sono ottimi sciatori grazie alla Scuola Sci Antagnod, una grande famiglia che li accoglie piccoli e poi li vede crescere, perché ad Antagnod si ritorna sempre, ci si conosce tutti: la mitica maestra Franca,( che è stata anche la mia maestra di sci) assieme ai suoi figli, ha aperto da una decina di anni la Palestra Antagnod saunae Centro Benessere 360°: eccellenza e qualità, ambienti ricercati e cura dei dettagli, il perfetto connubio fra servizi ed attrezzature all’avanguardia , all’interno di uno chalet costruito nell’antico stile alpino in pietra e legno, un vero “rascard”.

Momenti di piacere assoluto, immersi nella vasca bollente esterna, avvolti dai colori e dai profumi del centro benessere, ammirando il meraviglioso panorama della Valle d’Ayas e del ghiacciaio del Monte Rosa dalle enormi vetrate e io sinceramente non mi perdo mai almeno una giornata da Lei.

Antagnod RobertaNel centro storico di Antagnod è possibile vedere alcune costruzioni tipiche, tra cui la Maison Fournier, Accanto, il negozietto della mia amica Roberta: Lei ha un gusto speciale, ha tanta oggettistica in stile e la profumeria artigianale, l’abbigliamento con il logo Antagnod, oltre ad essere la tabaccheria e l’edicola del paese, punto di riferimento per tutti!

A proposito, in questi giorni è stato Antagnod Borgheseavvistato l’amato chef televisivo Alessandro Borghese da queste parti, secondo voi cosa sarà venuto a fare?

Si è fermato in valle facendosi fotografare con i fan che lo incontravano. E la bimba della mia amica Roberta, prontamente l’ha fatto!

Scommettiamo che lo vedremo presto nel suo programma 4 Ristoranti in una sfida tutta dedicata alla Valle d’Ayas??

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Scuola Sci Antagnod          Palestra & Centro Benessere 360          Da Roberta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.