Il Nazionale: l’arte di raccontare la bontà del territorio
agosto 30, 2019
Moda Silky
Le Tendenze Donna per l’Autunno/Inverno 2019/20
settembre 2, 2019

Aon Open Challenger 2019

Aon Challenger Copertina

Aon Open Challenger 2019

Sabato pomeriggio, ossia ieri, verso le ore 17 decido di andare a comprare l’abbonamento per tutta la famiglia a Valletta Cambiaso … ore 17,15 si scatena un temporale fortissimo tale da decidere ovviamente di non andare … ore 18,15 smette totalmente di piovere e allora mi preparo e vado a Valletta Cambiaso.

Arrivo all’ingresso e quando vedo il cartellone con quell’infinito numero di Sponsor che sostengono l’evento, permettetemi di dire,  mi emoziono,  il nostro evento di Tennis, l’evento Top di fine estate della nostra città,  può essere un’energica spinta positiva per il rilancio di Genova, anche proprio grazie alle Istituzioni e alle Aziende Sponsor!

Aon Challenger campi tennisSapete quanto ami la nostra città e da organizzatrice di eventi, capisco l’impegno, l’energia e la passione che investe il  “Comitato Organizzativo”, formato da 4 soci, Fernanda Messina, Stefano Messina, Giovanni MondiniMauro Iguera, insuperabile Presidente del Comitato, tanto da impegnare  da un anno all’altro questa impeccabile e instancabile organizzazione, fatta non solo da loro 4 ma da tante persone che dedicano il loro tempo per amore di questo evento!

Scendo la scalinata, con l’aria fresca e il profumo tipico del dopo temporale, arrivo nel silenzio del fatato giardino di Valletta Cambiaso, i campi Aon Challenger giardino Vallettadeserti e pronti e immagino come in un film tutta la settimana.  Vedo l’animarsi di Valletta Cambiaso con il  via a vai composto dai tantissimi appassionati spettatori che parteciperanno, lo scorso annosiamo arrivati oltre a 25 mila presenze, ai Tennisti, anima dell’evento e ai mille loro autografi che andranno a chiedergli, a tutti coloro che prestano il proprio prezioso lavoro durante l’intera settimana per la riuscita di questa bellissima kermesse genovese.

Non ho comprato i biglietti perché con il temporale era chiusa la biglietteria, ma ne approfittato per prendermi un aperitivo, uno Spritz, brindando all’evento e augurandomi che il tempo sia il nostro alleato.

Cari followers, allora eccoci al via lunedì 2 settembre  dell’ AON OPEN CHALLENGER Memorial Giorgio Messina, nella sua 17 esima edizione, il Torneo Internazionale di Tennis di Genova che si svolge, nella splendida cornice di Valletta Cambiaso,  sui campi in terra rossa.

Aon Challenger SpritzTanto bello e prestigioso che lo scorso 21 dicembre a Roma, durante il Galà della Federazione Italiana Tennis, l’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina è stato premiato come miglior Challenger Italiano. Al nostro torneo è stata riconosciuta l’alta qualità sia tecnico-sportiva che organizzativa dell’evento che ha permesso a Genova di emergere e primeggiare nell’ambito tennistico italiano, seconda solo agli Internazionali di Roma.

Per un racconto più tecnico “tiro la pallina” al mio Alfredino, appassionato e giocatore di tennis. A te la parola:

Il Challenger di Genova, per me e per molti ragazzi genovesi della mia età è una settimana speciale. Essa fa anche parte degli ultimi giorni d’estate prima dell’inizio della scuola, però ci dà la possibilità di stare ancora tutti insieme. Io in particolare, ho anche un legame affettivo forte con questo posto, sia per l’amicizia che mi lega ai nipoti del grande Paolo Messina, Pietro e Augusto e anche perché proprio lì  ho conosciuto la mia fidanzata.
Quest’anno si prospetta un grande torneo pieno di nomi importanti, record per quanto riguarda il numero di top 100 che partecipano al torneo. Parliamo di nomi come Sonego (vincitore dell’anno scorso), Kolschreiber, Cecchinato e lo spagnolo Albert Ramos. Presenti anche due giovani promesse italiane Zeppieri e Musetti (ragazzo tesserato preso il Park Tennis Genova).
In ogni caso sono sicuro che sarà un grandissimo torneo come tutti gli anni e ci divertiremo tantissimo!

Per saperne di più:

Aon Open Challenger  Facebook         Aon Open Challenger Instagram     Aon Open Challenger  Twitter

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.