Chi è Mariangela Guido cop
Chi è Mariangela Guido? Come si fa a diventare suoi clienti?
gennaio 26, 2019
Albaro cop
Albaro: Via Byron e Via Albaro … tutto iniziò nel 1987 e continua …
gennaio 28, 2019

Bogliasco: ferie? Per me ricordi di una vita fatata

Bogliasco cop.

Bogliasco 1Bogliasco: ferie? Per me ricordi di una vita fatata

Carissimi Followers, sapete per quanti anni ho abitato a Bogliasco? Dal 1979 al 1984 … non son tanti … ma tanto intensi e racchiudono un bagaglio di emozioni molto forti, che per 40 ho tenuto nascoste finchè quest’estate ho deciso di aprire quel cassetto chiuso che mi faceva tanto soffrire.

Mia figlia Annina in primavera decide di prendere la patente per guidare la moto, da Mamma apprensiva quale sono, mi viene nel mio cuor solo un abbinamento: patente per me uguale AUTOSCUOLA ZENA.

Seri professionali i numero UNO. Si i titolari senior dell’autoscuola Zena sono stati e sono  i genitori del mio primo fidanzatino, si chiamano Franco e Milly Lentini. Io sono cresciuta negli anni fine 70/80 presso l’autoscuola Zena, luogo a me affezionato, Bogliasco con Anninaricordo del mio primo lavoro.

Babbo Franco e Mamma Milly sono stati quei genitori splendidi che mi sono stati vicini, con un ruolo diverso da genitori, ma ugualmente due figure presenti e importanti nell’adolescenza di una ragazzina senza genitori, si li ricorderò per sempre.

Con loro il primo negroni dal Babbo Lino in Piazza Alimonda, poi le cene eleganti, le uscite in montagna, a Portofino, a Parigi ecc… I vestiti strani, i massaggi, i trucchi e tutto quello che una adolescente scopre giorno per giorno.

Ricordate lo tzunami dell’adolescenza dei miei figli? Beh il mio era potente con onde alte 30 metri … ho reso l’idea?

Nell’estate dei 14 anni perdo la mia Mamma  e il Papà, troppo preso dalle sue cose, non sa neanche che esisto: ecco Mamma Milly , Mamma di Massimo il mio fidanzatino, apre nei miei confronti quell’ala di una Mamma chioccia e mi aiuta a crescere e prendere coscienza che la vita dovrà essere anche bella con la mia Mamma vicino sulla nuvoletta sopra di me, o seduta sulla mia spalla come angioletto.

Bogliasco con CallegariPotrei scrivere 10 articoli parlando del nostro rapporto Milly, della Tua dolcezza, intelligenza e fermezza per farmi crescere. Sono stata alle volte difficile ma Tu hai sempre saputo capirmi e credo con il mio amore di avertelo dimostrato, sai Milly che faccio ancora il sugo di carne e di funghi come mi hai insegnato te?Tu caro Babbo Franco (babbo mi piaceva chiamarlo cosi al posto di Papà) sei stata quella figura paterna che mi mancava, il mio Maestro di lavoro, si mi hai insegnato tutto per entrare nel mondo del lavoro ed io curiosissima come una scimmietta Ti ascoltavo a bocca aperta, pronta ad imparare ogni sfumatura del Tuo sapere. Grazie mio maestro.

Milly e Franco sarete sempre nel mio cuore e non Vi ringrazierò mai abbastanza per ciò che avete fatto per me!

 Sapete perché Vi ho parlato di questi miei ricordi? Perché sono stata a trovare Luca ed Enrica di Immobiliare Callegari e tornare proprio lì ha fatto riaffiorare improvvisamente questi ricordi bellissimi che ho di Bogliasco!

Per saperne di più:

immobiliarecallegari.it

Facebook Callegari Immobiliare 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.