Perchè Sanremo cop.
Perché Sanremo é Sanremo!
febbraio 7, 2019
San Valentino cop. Alfi e Anna B.
San Valentino, rose rosse per te!
febbraio 11, 2019

Carnevale… quali erano le vostre maschere preferite?

Carnevale cop.

Carnevale ManuelinaCarnevale… quali erano le vostre maschere preferite?

Quanti ricordi di Carnevale ho e quanti ne avrete anche Voi cari Amici, da bambina le mie maschere preferite erano quelle da principessa e cappuccetto rosso, ma essendo cresciuta con cugini maschi mi sono anche mascherata da Robin Hood …  il mio spirito di adattamento era già forte da bambina!

Che bei ricordi  le feste con i miei bambini,  quante vasche in Corso Italia avanti e indietro con Loro … poi tornavamo a casa pieni di coriandoli e fissata come sono con l’ordine li spogliavo prima di entrare in casa!!!

Una delle feste di Carnevale che mi è rimasta particolarmente nel cuore è quella che ho organizzato  nel 2016 da Ristorante Manuelina dove  erano presenti  i miei “maestri illustri” Gianni Carbone e l’amico/maestro  Paolo Capurro ai quali devo tantissimo e con orgoglio ero riuscita a fare una foto con Loro anche se  Paolo è molto restio a farsi fotografare, ma a Mariangela non si può dire di no eh si sono una mitraglietta, come mi ha definito la mia cara Amica Chicca e alla fine Paolo ha ceduto alle mie richieste!Carnevale Genovarent

Eh si Carnevale è l’unico momento di festa che riuscirà a spezzare la “monotonia” di questo lungo inverno che procederà senza pause fino a Pasqua.

Molti di Voi  potranno godere anche di qualche giorno di festa in settimana bianca, ma se non siete tra i fortunati, state tranquilli: tra carri, dolci, feste in maschera e altri festeggiamenti, il divertimento è assicurato.  Il giorno di apertura dei festeggiamenti del Carnevale cade il 28 febbraio, il 3 marzo è la prima domenica di Carnevale: in queste date hanno luogo le sfilate dei carri nei Carnevali più importanti d’Italia. Il 5 marzo è martedì grasso mentre  il 6 le ceneri.

Carnevale Valle 1Se avete voglia di fare un viaggetto il 3 marzo  Genovarent s.r.l. Vi porta al Carnevale di Viareggio, bella idea vero? ( se cliccate sul link avrete tutte le informazioni del viaggio!)

 Arricchiamo il nostro carnevale con i dolci tradizionali di Pasticceria Valle, ad ognuno il suo: bugie, ravioli di pasta di mandorla ripieni di cioccolato e tanto altro ancora!

E magari chiederò alla nostra Laura se ci suggerirà una ricetta per il martedì grasso, nella nostra seguitissima sezione food.

Per saperne di più:

Facebook     Pasticceria Valle                   Instagram      pasticceria_valle

Facebook     Ristorante Manuelina         Instagram     manuelinaristorante

Facebook     Genovarent s.r.l.                   Instagram     genovarent

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

3 Comments

  1. federica messina ha detto:

    Che bella festa che era stata quella!!!
    A me da bambina piacevano tanto i vestiti da principessa, quello azzurro con tutti i brillantini argento… la mia mamma invece, preferiva vestirmi da contadinella, usando grembiuli e canovacci di casa!!!
    Devo dire che ora riguardando le foto aveva ragione: ero troppo ciccia per quei vestiti meringa, il grembiule mi slanciava di più. Ahahah….

    • Mariangela G. ha detto:

      Cara Chicca,
      Ti prometto che indosseremo insieme un vestito da Principessa e andremo al Ballo del Giglio a Giugno assieme.
      Che ne dici?
      Con Te passo serate INDIMENTICABILI!!!
      Bacini.
      Mari

  2. Laura Gambardella ha detto:

    Davvero Mariangela la serata dalla Manuelina è stata strepitosa. La ricordo molto bene.
    Invece io faccio una confessione: ho sempre desiderato il vestito da fatina…celeste…con il cappelloa punta e la bacchetta….
    Mai..dico mai l’ho avuto. Ma uno splendido Cheyenne con un copricapo con mille piume colorato e un abito da Biancaneve che ancora ricordo…
    La mia mamma mi portava dalle Sorelle Perinotto una sartoria teatrale degli anni 60.
    Che ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.