Facciamo gli gnocchi
Alessandra Gennaro di MTChallenge: Facciamo gli Gnocchi?
settembre 26, 2018
BCC
BCC & EMME quadro : i Vostri sogni si avvereranno!
ottobre 15, 2018

Chef per passione: Luisa Orizio

Luisa Orizio cop

Luisa Orizio 3Chef per passione: Luisa Orizio

Carissimi followers,  della mia passione per la cucina ve ne ho già parlato, tanto da desiderare una rubrica dedicata. Nel percorso ho chiesto all’Amica Laura Gambardella, non solo appassionata, ma grande esperta e per me “mia Chef del cuore”, di supportarmi.

Venerdì Laura mi ha parlato della presentazione del libro della food blogger Luisa Orizio e se Laura consiglia io ascolto sempre e così le ho detto di farle un’ intervista e che l’avremmo con onore ospitata nel mio blog.

Luisa Orizio é la sorella di Tea, mia Amica e anche mia ex vicina di casa proprio sul mio pianerottolo … ricordi Tea il Capodanno in cui  Tu vestita splendidamente  sei stata a casa sola ad aspettare il Tuo amato Marco, grande chirurgo chiamato in sala operatoria?  Ma non divaghiamo, anche se a me piace molto  e procediamo con l’intervista di Laura a Luisa Orizio

A proposito, ieri sono andata a comprare il libro “Allacciate il grembiule” presto metterò in pratica qualche ricetta … a Te la parola Laura:Luisa Orizio 1

Eccomi qui, amici di Mariangela, chi è Luisa Orizio? Uno scriccioletto biondo, occhi azzurri e sorriso solare, mamma indaffarata e una grande passione per i fornelli che fa 850.000 followers sulla sua pagina Facebook.

Avete capito bene sì,  ed è altrettanto seguita su Instagram, Pinterest … una delle più note food blogger di Giallo Zafferano e protagonista ( deliziosamente pasticciona, seguitela!) del programma “Chef Per Passione” su Telenord e Luisa Orizio 2Chef TV. Il segreto? Lo chiedo a Lei, che con candore assoluto risponde che non è né una chef né una cuoca da Masterchef, piuttosto l’amica che Ti passa le ricette quando sei in difficoltà davanti a pentole e mestoli. Il Suo libro, sta già andando a ruba, 220 ricette “furbe” come le chiama Luisa, perchè Lei stessa confessa che prima di sposarsi non sapeva neppure salare l’acqua per la pasta, e poi è arrivata la “passione“. Le sue ricette sono dedicate agli imbranati, a chi arriva tardi dal lavoro o a chi … non vuol passare ore davanti ai fornelli. Addirittura ci sono pagine con elencati gli ingredienti e gli strumenti da tenere in cucina.

Cari chef mancati, che aspettate? Subito in libreria, scommetto che Vi divertirete cucinando!

A cura di:  Laura Gambardella

 

Per saperne di più:

Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

Telenord 

 

 

4 Comments

  1. Luisa Orizio ha detto:

    bellissimo articolo ti ringrazio!

    • Mariangela G. ha detto:

      Cara Luisa,
      felice di averti conosciuto via web e tramite il Tuo libro!
      Aspetto di incontrarti …brava brava brava!!!
      Un bacio.
      Mariangela

  2. Tea ha detto:

    Grazie Mariangela! Hai visto che brava la mia sorellina!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.