Ristorante Shalai cop.
Ristorante Shalai, ed è subito un Natale stellato
novembre 26, 2018
Gli 8 must have natalizi cop.
Gli 8 must have natalizi per lei, consigliati da … me!
novembre 28, 2018

Derby 25 novembre 2018: Genoa 1 e Samp 1

Derby 25 novembre cop.

Derby 25 novembre coreografieDerby 25 novembre 2018: Genoa 1 e Samp 1

Cari followers, oggi non do la parola al mio cuginetto Gregorio Spigno, ma Vi parlerò io del derby della Lanterna che si è svolto domenica alle ore 20,30 allo Stadio Luigi Ferraris.

Forse Vi ho già raccontato che allo stadio ho iniziato ad andarci da bambina con mamma Marisa e andavamo rigorosamente nella nord, quei colori mi sono entrati nella pelle e pur avendo uno dei miei Amici del cuore Sampdoriano (Vittorio Garrone), non li ho mai traditi, come si potrebbe!

Questo derby é stato Derby 25 novembre sciarpecaratterizzato dall’immagine del nostro Ponte Morandi con le due sciarpe che l’univano,  quindi forse le due squadre volevano finire in Amicizia?

Poi Domenica 25 novembre è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. #nesssuna scusa, lo slogan lanciato e in Liguria consiglieri regionali e comunali erano schierati contro la violenza sulle donne. Adesioni anche di Giovanni Toti e assessori il  nostro Sindaco e Vice Sindaco.

Derby 25 novembre segno rossoQuanti di noi hanno postato quest’hastag sul proprio profilo di facebook, io per prima seguendo l’esempio dell’Amico Vice Sindaco Stefano Balleari.

E Vi siete domandati perché i calciatori di Serie A nella 13a giornata di campionato sono scesi in campo con un segno rosso sul volto? Il motivo di questa iniziativa, già andata in scena nella scorsa stagione, è legato all’adesione  del massimo torneo calcistico italiano alla campagna contro la violenza verso le donne.

Penserete che sta tergiversando, ma c’era allo stadio Mariangela? Si c’ero con la mia famiglia al completo Papà Andrea, Alfredino e Annina e la fidanzitazina di Alfredo, Anna B., poi gli Amici e poi … non parliamo della preparazione a casa, con i nostri riti, le nostre sciarpe, coperta e berretti e …

Derby 25 novembre pittaluga

Pic by Pittaluga Zunino Fiori

Allo stadio urlo e sbraito come tutte le donne che vedono correre le loro 11 maglie del colore amato, per me il “rossoblu”, vedono correre dietro una palla, che non s’infila nella rete come vorresti.

Il primo goal dei cugini sampdoriani  ci ha spiazzati, ma non ci siamo persi d’animo e  poi lo splendido pareggio con un rigore tirato da manuale dal grande Piatek,  di occasioni nel primo tempo è reale ne abbiamo avute tante, troppe … noi genoani stiamo riprendendoci nel gioco ma  forse i nostri cuginetti hanno voluto veramente annodare la sciarpa per fare si che la nostra città unita si risollevi, si cari miei tifosi Genoani e Sampdoriani continuiamo a rimboccarci le maniche che aiutati da un’amministrazione che si sta impegnado a mille ce la faremo. Ne sono certa!!!

Forza Genoa e Forza Samp … avanti tutta!!!

La Vostra  Mariangela Genoana nel cuore ma Sampdoriana per  forma!

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.