La Prairie, primo amore cop
La Prairie, primo amore: ispirazione “illuminante”
maggio 22, 2019
Centro estivo Champagnat
Centro Estivo Champagnat: l’estate non è poi così lontana!
maggio 28, 2019

Design Week Genova, la creatività al centro!

Design week cop

Design week 1Design Week Genova, la creatività al centro!

Carissimi followers, sicuramente negli ultimi due anni Genova ha organizzato tante iniziative nuove, si sente, si vede che si ha voglia di crescere: il Salone Nautico, l’Euroflora con tutti gli ombrellini colorati che spiccavano nel cielo, ultimamente il nuovo Mercato Orientale il MOG e tante tante altre …

Che bella la nostra città quando si passeggia per il centro storico: le chiese, le piazzette nascoste, i palazzi, i ninfei e le dimore storiche … ed è vivace questa nostra città, in questi giorni con  la prima edizione genovese  della Design Week!

Io non ho potuto andarci, con immenso dispiacere sia per la bellezza della manifestazione e per la presenza dei nostri clienti BCC s.r.l. …  camminare per me è ancora difficile e ho chiesto alla mia redattrice Laura Gambardella di andarci per me.

A te la penna Lauretta:

Si Mari, è stato emozionante: tra Piazza Giustiniani e dintorni, il vero Distretto del Design, organizzata da DiDe col patrocinio di Regione, Comune, Camera di commercio e Confcommercio e la collaborazione della Fondazione Ordine degli Architetti di Genova e del Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova.

Cinque giornate dedicate alla bellezza, negli splendidi atri della parte più antica del centro storico di Genova. Un’esposizione diffusa di oggetti di design che sposa l’architettura raffinata della superba con le forme eleganti di prodotti e progetti realizzati da importanti aziende del settore e giovani designer.Design week 2

Tra di loro l’architetto Valentina Fisichella, art director di Staygreen che dopo la Milano Design Week 2019 e l’installazione presentata alla Biennale di Venezia, ha presentato Design a Palazzo, nel contesto di Palazzo Spinola Serra.

Partner dell’evento BCC srl, un riferimento a Genova per l’interior design, con l’obbiettivo di avviare una concreta presenza anche a Genova di Staygreen con i suoi meravigliosi mobili ecosostenibili in fogli di cartone a doppia onda e colle naturali ricavate dall’amido dei piselli.

Eventi, musica e visite guidate hanno animato i palazzi storici, e alcune location da scoprire, anche per noi genovesi che in queste occasioni ci ritroviamo tutti con il naso all’insù, a guardare le meraviglie nascoste di questa Genova che quando si concede … è stupefacente!

Per saperne di più:

BCC srl          Facebook   BCC srl          Instagram   BCC srl

Staygreen 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.