Il vento nuovo Spazio Genova
Il vento nuovo della primavera: sfilate P/E al Mya Spa & Wellness
marzo 26, 2019
La Primavera di Portofino cop.
La Primavera di Portofino
aprile 9, 2019

Gismondi 1754, scopriamo con loro la tipologia delle gemme?

Gismondi 1754 galata

Gismondi 1754, scopriamo con loro la tipologia delle gemme?

Gismondi 1754 collageCari followers, Gismondi 1754 non ha certo bisogno di una mia presentazione … Gismondi 1754 è Gismondi 1754, questo è sufficiente!

Quello che posso dire è che sicuramente è una grande Azienda proiettata nel futuro e che ha in serbo per noi tante piacevoli sorprese!

Massimo Gismondi, esperto gemmologo ed imprenditore presente in Azienda dal 1995, è affiancato da Alessandro Pozzi diplomato gemmologo IGI Milano e docente di gemmologia presente  in Gismondi 1754 da più di 15 anni e da Roberto Ravecca diplomato in Gemmologia presso Gemmological Association of Great Britain in Gismondi 1754 dal 2016.

Ed è proprio di Alessandro e Roberto l’idea di dare l’opportunità, per chi è interessato, di scoprire in appuntamenti bimestrali la tipologia di tutte le gemme.

Non trovate che sia davvero un’idea geniale?

Il primo appuntamento sarà dal 5 aprile al 13 aprile potrete scoprire le origini della Tanzanite una gemma dal colore blu intenso.

La Tanzanite è una gemma “giovane”, scoperta  per caso nel 1967 a Merelani ,nel nord della Tanzania, da un Gismondi 1754 Masaimembro della tribù Masai  ed  inizialmente si pensò si trattasse di un Corindone blu, una varietà dello Zaffiro … eh ma ora basta … se volete scoprire di più non Vi resta che recarvi da Gismondi 1754 in Via Galata, 72-74 r!

Però per farVi incuriosire ancora un po’ posso dirVi che la Tanzanite è una gemma  legata alla cultura e alle tradizioni Masai che ritengono il blu un colore sacro e per questo motivo i capotribù la regalano alle Loro mogli dopo il parto per augurare al figlio una vita piena di successi.

Ci sono anche alcune credenze legate alla tanzanite  che sostengono sia utile per liberarsi dallo stress e mantenersi sani, che aiuti a combattere la depressione e l’ansia, che curi il mal di testa e stimoli il sistema immunitario!

Anche la filosofia Buddhista ritiene che questa gemma  abbia proprietà miracolose … ma basta ora, davvero non voglio più raccontarVi nulla, scopriamo insieme tutta la storia di questa meravigliosa gemma dal 5 al 13 aprile!

Per questa serie di appuntamenti bimestrali non sarà obbligatoria nessuna prenotazione sarà sufficiente recarsi presso la Loro sede per scoprire il mondo delle gemme che naturalmente vedrete alla stato grezzo, in pietre sciolte e poi montate su gioielli!

Non siete curiosi? Io si tantissimo!

Per saperne di più:

gismondi1754.com               Facebook Gismondi 1754      Instagram gismondi1754

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.