Tombolata cop
La zia si racconta: la Tombolata di Beneficenza per L’Arca Onlus
ottobre 26, 2018
L'Arca Onlus Cop 13 nov
L’Arca Onlus a Villa Lo Zerbino : L’Arca per Genova
novembre 16, 2018

Inebriante Tartufo, paradiso dei buongustai!

Tartufo

TartufoInebriante Tartufo, paradiso dei buongustai!

Non è per tutti, diciamolo, non solo per il prezzo che non aiuta, ma anche perché non incontra il gusto di molti. E’ il Tartufo, amici, Re indiscusso delle tavole autunnali, si abbina a tutto, pure al gelato, o ai long drink, che dire … inebriante. Per i “fans” del profumato tubero inizia il 15 novembre e termina domenica 18 novembre, dalle ore 11,00 alle 23,00, Tartufando, kermesse enogastronomica dedicata all’indiscusso protagonista.

Bianco o nero, non se ne fa un fatto di colore: street food , drinks, birre artigianali e vini biodinamici, piatti speciali a base di tartufo nei ristoranti e bistrot della zona,  e la vendita diretta di alcuni tartufai con prezzi assolutamente di favore.

Dove? Amici miei, ma nella nostra Genova, in Piazza Sarzano.

Rosso Carne in Ravecca a due passi da Sarzano, del caro amico Mauro Tedone, si prepara così:  Street food: Rosetta con tartare di cabannina e robiola al tartufo nero. Piatto specialità da gustare al locale: Tagliata di cabannina con tartufo bianco e crema inglese salata. Mammamia ma come si fa a perdere tutto ciò?!

Ma la vera chicca sarà la valorizzazione del territorio e il percorso gastronomico di altissima qualità che 27 ristoranti creeranno. Show cooking a tema e laboratori per bambini, dimostrazioni con il cane da tartufo per eccellenza: il”Lagotto”.Tartufo 1

Quattro giornate di eventi e buona tavola insomma, per gustare il “tuber magnatum”. Una curiosità? Il tartufo Bianco ( il Re, insomma) è quotato ben 1.500,00 € al chilo e 2.500,00 €  per i tartufi oltre il mezzo etto. Il tartufo nero? Basta togliere uno “zero”, molto più accessibile ma meno profumato.

Se non riuscite in questo weekend a “togliervi la voglia” Vi segnaliamo che La Manuelina a Recco, propone piatti a base di tartufo fantastici, coinvolgendo anche la mitica Focaccia al formaggio, che si riveste di “petali di tartufo bianco”.

Bellissimi tartufi sia al Bruxaboschi che al Braxe … da provare! La prossima settimana proporranno un menù tutto tartufo a prezzo fisso dal martedì al giovedì.

E se restate nella bella Albaro, consiglio sempre Ristorante Capricci dove Luisa Vario, ha inserito in menù tartufo come se … piovesse.

Una sorpresa: dalla Boutique del Pesce in Albaro di Federico e Roberta Carbone, , Via S.Pio X,  non solo pesce da “urlo” ma anche tartufi bianchi selezionati e al Top come tutta la loro offerta! Chiamatelo per prenotare il Vostro inebriante Tartufo (ve lo trovate anche pulito!).

 

Manuelina a Recco

Bruxaboschi           Braxe

Ristorante Capricci

La Boutique del Pesce in Albaro

RossoCarne Ravecca

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.