Ferragosto cop
Ferragosto … relax o emozioni?
agosto 15, 2019
Acchiappa cop.
Acchiappa la coda … lo conoscete questo gioco?
agosto 18, 2019

Instagram e … il Genoa: chi sono i giocatori più “social”?

Da qualche anno Instagram è diventato il social network principale, elemento imprescindibile per sportivi, cantanti, politici e volti noti dello spettacolo.

Con oggi si apre la nuova rubrica “social” nella quale vi mostrerò, cari followers, le Top10 dei personaggi più seguiti di Genoa, Samp, mondo della musica e tanto altro.

Da dove partire, se non dalla squadra che tifo da sempre?

Il Genoa ha 157mila followers, in linea con le altre società di Serie A (eccetto mostri sacri come Juve, Milan ecc.). Scopriamo chi sono i calciatori rossoblu con più followers.

10 – Ionut Radu (116 mila followers)

Il portiere romeno, in forza al Genoa dalla scorsa stagione, deve il suo “boom social” alle prestazioni con la Nazionale Romena Under 21, di cui è capitano e con cui ha vinto il bronzo agli Europei 2019.

9 – Sandro Raniere (117 mila)

L’ex centrocampista del Tottenham è molto famoso proprio per il suo passato con la maglia dei londinesi, con cui ha giocato anche in Champions League. Considerato per anni uno dei migliori play in circolazione, oggi, ironia della sorte, è in esubero.

8 – Riccardo Saponara (151 mila)

Ha fatto scalpore in questi giorni l’arrivo al Genoa di Saponara, ex giocatore della Samp. Dopo i numerosi followers blucerchiati, Saponara è pronto a ricevere il “follow” dei suoi nuovi tifosi. A costo di perderne qualcuno dall’altra sponda di Genova…

7 – Domenico Criscito (179 mila)

Il capitano del Genoa inaugura la lista dei giocatori che hanno più followers del Genoa stesso.  Del resto, non potrebbe essere diversamente: ex capitano e pilastro dello Zenit S. Pietroburgo in Russia, titolare nella nazionale di Mancini. Un vero top player.

6 – Andrea Pinamonti (266 mila)

Il profilo Instagram del numero 99 del Genoa ha subito un incremento vertiginoso di followers dopo lo straordinario Mondiale con l’Italia U20, di cui è capitano. Il suo “cucchiaio” su calcio di rigore contro la Polonia (guarda qui) è diventato virale.

5 – Jawad El Yamiq (269 mila)

Calcisticamente, El Yamiq al Genoa non ha ancora dimostrato nulla. È famoso sui social per le due stagioni giocate al top con il Raja Casablanca in Marocco. Va detto, infine, che i marocchini sono attivissimi su Instagram.

4 – Lasse Schone (320 mila)

Il nuovo acquisto del Genoa è un giocatore fortissimo, titolare in nazionale danese e idolo dei tifosi dell’Ajax, con cui l’anno scorso ha battuto in Champions il Real Madrid. Il gol che ha chiuso la partita al Bernabeu? L’ha segnato Lasse Schone.

3 – Cristian Zapata (540 mila)

Il difensore colombiano ha giocato per 7 stagioni nel Milan, uno dei club più amati al mondo. Va da sé che i giocatori rossoneri siano molto seguiti in tutto il mondo. Decisive anche le numerose presenze con la Nazionale colombiana.

2 – Sinan Gümüs (552 mila)

Il numero 10 del Genoa è appena arrivato dalla Turchia, dove giocava con il Galatasaray, la squadra più famosa dell’Anatolia. Chissà se in campo dimostrerà di valere il suo mezzo milione di followers

1 – Stefano Sturaro (904 mila)

Ha il Grifone tatuato sul polpaccio. Al primo posto c’è Sturaro, un Genoano con la G maiuscola. Il suo successo social, tuttavia, è dovuto alla lunga militanza con la Juventus, la squadra più tifata d’Italia.

A prestissimo con la prossima rubrica “social”!

A cura di Tommaso Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.