Limone cop.
Limone Piemonte, la mia montagna e la mia seconda cittá
agosto 21, 2019
Champoluc cop
Champoluc un cuore speciale per noi genovesi
agosto 26, 2019

Instagram e… la Samp: chi sono i giocatori più “social”?

Prosegue la nostra “rubrica social” per scoprire quali sono i volti noti più amati su Instagram. Dopo aver scoperto chi sono i giocatori del Genoa con più followers, questa volta tocca alla Sampdoria!

La Sampdoria ha 155mila followers, appena 4mila in meno del Genoa. La Samp è presente da anni su Instagram ed ha un ottimo profilo: i Social Media Manager delle due compagini genovesi lavorano molto bene.

Ma veniamo al dunque: chi sono i giocatori blucerchiati più seguiti su Instagram?

10 – Federico Bonazzoli (87mila)

La giovane punta della Samp avrà tempo per dimostrare sul campo il suo talento. Nel frattempo, il suo account Instagram va a gonfie vele…

9 – Albin Ekdal (88 mila)

Svedese, 30 anni appena compiuti, è arrivato alla Samp l’anno scorso ed è presto entrato nelle grazie di Giampaolo. Riuscirà a ripetersi anche con il nuovo mister?

8 – Eusebio Di Francesco (93 mila)

Eccolo qua, il mister! Non è un calciatore, ma è doveroso inserirlo nella lista. È raro infatti vedere allenatori su Instagram: “misterdifra”, come si chiama sui social, fa eccezione, e deve la sua fama al periodo trascorso alla guida della Roma.

7 – Omar Colley (103mila)

Il simpatico e roccioso difensore gambiano è il primo a superare la “quota 100”. Colley è molto amato dai tifosi e riconosciuto come uno che “ha fatto la gavetta”: prima di arrivare in Serie A, infatti, ha giocato in Gambia, Finlandia, Svezia e Belgio.

6 – Karol Linetty (140mila)

Negli ultimi anni Genova è diventata una “colonia polacca”: Bereszynski, Kownacki, Piatek e altri giocatori dai cognomi impronunciabili sono passati sotto la lanterna. Tra quelli blucerchiati, Linetty è senza dubbio il più seguito su Instagram.

5 – Emil Audero (157mila)

Il portiere blucerchiato ha disputato una stagione strepitosa che lo ha portato a vestire stabilmente la maglia dell’Italia Under 21. Considerato in giovane età uno degli eredi di Buffon, deve la sua notorietà al suo passato juventino.

4 – Manolo Gabbiadini (213mila)

Il ritorno di fiamma di Gabbiadini avvenuto a gennaio 2019 aveva scaldato gli animi dei tifosi, ma si è, di fatto, rivelato un flop. Non si può dire lo stesso del suo account Instagram…

3 – Gonzalo Maroni (242mila)

Boom! Il baby-gioiellino della Samp è il iù giovane della lista, ma a soli 20 anni vanta così tanti followers. Il motivo? Ha vestito la maglia del Boca Juniors, storico club argentino seguitissimo in patria e nel mondo.

2 – Jeison Murillo (331mila)

Beh, quando giochi nell’Inter, nel Valencia e infine nel Barcellona come puoi non avere una marea di followers? Se aggiungiamo che Murillo da anni è un pilastro della nazionale colombiana…

1 – Fabio Quagliarella (463mila)

Al primo posto c’è il Capitano, l’uomo che a 36 anni ha vinto il titolo di Capocannoniere battendo top players come Cristiano Ronaldo, Piatek e Zapata. Forse un giorno chiuderà la carriera nel suo Napoli: nel frattempo, i tifosi blucerchiati non smettono di coccolarselo!

A presto con la nostra rubrica social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.