Odone Yachting cop
Odone Yachting: il mondo della nautica con design su misura
aprile 12, 2019
Vinitaly 2019 cop
Vinitaly 2019, Liguria al top: qualità, territorio e alti vini! 
aprile 15, 2019

Istituto Champagnat un’altra giornata speciale per i suoi ragazzi

Istituto Champagnat cop.

Istituto Champagnat NadiaIstituto Champagnat un’altra giornata speciale per i suoi ragazzi

Cari Amici ieri, presso l’Istituto Champagnat, si è svolto un altro grande incontro, questa volta con alcuni rappresentanti della Guardia di Finanza che hanno presentato il progetto “Insieme per la legalità“.

Questo progetto, mi spiega la “teacher” Nadia Perazzo,  è nato in primis per la conoscenza e il buon uso dei social ma quando ha saputo che esisteva questo progetto legato alla legalità economica e non, ha contattato la Guardia di Finanza che ha accreditato in questo progetto della legalità l’Istituto Champagnat.

Lo scopo è sensibilizzare i ragazzi e le famiglie per combattere e metterli all’erta su quelli che possono essere i pericoli.

Gli argomenti sono stati molti: l’evasione fiscale, la contraffazione, il lavoro in nero e la lotta contro la criminalità organizzata, soprattutto legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.Istituto Champagnat cane

Grande partecipazione da parte dei ragazzi, ma, è inutile dirlo, con la dimostrazione con un cane antidroga è stata alle stelle!

Devo dire la verità è stata una dimostrazione interessantissima non solo per i ragazzi, ma anche per gli adulti che erano presenti.

Ci hanno spiegato come questi cani vengono addestrati, e la cosa importante che è emersa è che questi animali sono amati sia da chi li addestra sia dai loro conduttori esattamente come noi amiamo i nostri cuccioli di casa.

Istituto Champagnat collageDurante l’addestramento  i cani non vengono in nessun modo a contatto con le sostanze stupefacenti  perchè sono molto pericolose infatti  i chimici  della Guardia di Finanza producono in laboratorio una sostanza che ha lo stesso odore delle droghe ma che non è pericolosa  perchè, nel caso in cui  il cane venisse in contatto con essa, non correrebbe alcun rischio.

Personalmente amo i cani e Vi assicuro che ieri assistere alla dimostrazione è stato bellissimo!

Questi animali sono veramente importanti per ciò che fanno, ma la cosa bella è che loro sono convinti di giocare per scovare il loro gioco,  ma in realtà scovano la droga!

Grandissimo Istituto Champagnat che fa conoscere ai suoi ragazzi questi aspetti della vita!

Non vedo l’ora ci sia il prossimo incontro … chissà di cosa si parlerà?

Per saperne di più:

champagnat.it     Facebook   Istituto Champagnat     Instagram  istitutochampagnat 

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.