Mog cop.
MOG: il gusto apre le porte alla città
maggio 8, 2019
BCC, l’interior design ecostenibile: un futuro migliore per noi giovani
maggio 14, 2019

La Festa della Mamma: festeggiamola? Se lo meriterà Mamma Mariangela?

Perchè Sanremo Mari piccola

La Festa della Mamma: festeggiamola? Se lo meriterà Mamma Mariangela? 

Carissimi followers, sono le 4.05 di Domenica 12 maggio 2019 e oggi é la Festa della Mamma e penserete ma cosa fa sveglia Mariangela? Ammetto di essere un po’ triste  perché ne Annina e ne Alfredino mi hanno fatto gli Auguri prima di andare a letto.

Annina é andata a nanna dopo aver visto Ballando con Le Stelle (uno dei miei programmi preferiti che anch’io ho visto) e Alfredino rientrato alle 3 se n’è andato a nanna senza neanche un ciao.

Mai successo!!!

Ed io sto sveglia da quando é incominciata l’adolescenza ad aspettare prima quando non avevamo i mezzi di trasporto l’ora per andarli a prendere e adesso che sono autonomi aspetto che rientrino, con moto o con macchina.

S. Alfredo collageSo che forse non é normale ma dovete capire che io alla loro età non avevo la Mamma e ne  nessuno che mi aspettasse e aspettarli per me é una forma di Amore,  forse non capita.

Dovrò cambiare e trovarmela da sola la formula d’Amore che mi coccoli senza aspettare loro, che ne dite?

Cos’ho io per scrivere alle 4,30 di mattina di questa Festa che Amo: Auguri alla mia Mamma Marisa che so che da lassù é comunque sempre vicino a me e auguri alla mia MammaLa mia seconda chance seconda chance che ora é in ospedale per un piccolo restyling e mai la ringrazierò abbastanza con i suoi figli: Stefano, Betta e Chiaretta di avermi concesso di chiamarla Mamma GRA! Auguri dal profondo del mio cuore!!! E poi ovviamente gli Auguri alla mia Mamma Suocerina Anna, che ora é a Berlino dalla sua vera Bambina Monica, Mamma tre volte anche Lei. Auguri!!!

E poi ho Voi meravigliosi followers che mi seguite anche a quest’ora pazza e mi data la forza per sconfiggere la mia normale malinconia. Si Voi siete la miglior terapia e finito l’articolo andrò a nanna aspettando domattina i Vostri commenti, grazie di cuore a tutti!!!

Sarà finita in casa mia la Festa della Mamma? BOh, i giovani sono strani!  Io alle loro ricorrenze più o meno importanti che siano (esempio aiuto anche Alfredo ad andare a prendere i fiori per la sua fidanzata nel compimese)cerco per tutti anche  scercevellandomi  alle loro feste dedicate di dare il massimo, di non fargli mancare nulla tanto meno gli auguri: 1 anno niente? Forse avrò sbagliato qualcosa.

Oggi Alfredino mi é venuto a prendere al mio ultimo appuntamento di lavoro con la sua fidanzata e sul sedile dietro della macchina ho notato un pupazzo e sapete cos’era: la Chiara Ferragni! A Genova tanti mi chiamano la Chiara Ferragni di Genova! Per un attimo il mio cuore ha sussultato pensando fosse per me ancora da impacchettare ma invece era per la sua fidanzitana alla quale le piaceva tanto.

Ogni anno sorge il dubbio: quando è la Festa della Mamma?

Figli, attenzione, quest’anno il 14 maggio è il giorno in cui potremo fare gli auguri e un bel regalo alla nostra Mamma, festeggiarla e ricordarle quanto è speciale per noi.

Ricordare questa data non è semplice perché, come anticipato, il giorno in cui si festeggia la Mamma cambia di anno in anno.

Ma ecco svelato il trucco: per sapere sempre quando è la Festa della Mamma basta ricordarsi che cade sempre la seconda domenica di maggio di                                                                           ogni anno.

Per chi è più curioso, ecco qualche informazione utile sulle sue origini e il suo significato.

La Festa della Mamma è nata per onorare la figura della Mamma e il grande dono della maternità, oltre che il ruolo delle Mamme nella società.

Il giorno dedicato alla Festa della Mamma è celebrato in giorni diversi nel mondo; la maggior parte dei Paesi festeggiano la Festa della Mamma a marzo o a maggio.

La Festa della Mamma è nata negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo e non è direttamente legata al culto della maternità e delle dee che esisteva già ai tempi dei Greci e dei Latini.

In Italia invece, la Festa della Mamma è arrivata negli anni ’50.

In questa occasione, i bambini a scuola preparano regalini alle madri sotto la guida delle maestre, mentre i figli più grandi possono decidere di comprare un bel regalo alla propria Mamma.

Vuoi fare un regalo alla Mamma ma non sai come? Ecco delle idee per festeggiare la Mamma a Genova!

Invece di regalarle un biglietto d’auguri, scrivile una lettera d’amore!

Comprale dei cioccolatini alla Pasticceria Valle!

Portatela a pranzo e godetevi una bellissima giornata di mare al SantaMonica!

Compratele un mazzo di fiori da Pittaluga & Zunino!

Un profumo o qualcosa per il make up (per me sarebbe stato fantastico) da Profumerie Sbraccia!

Ultimo, ma non per ultimo, donatele il Vostro tempo, fate un selfie con loro: noi Mamme adoriamo i nostri figli!

Evviva tutte le Mamme del Mondo!!!

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.