spaghetti vongole copertina
Spaghetti alle Vongole alla moda di Cannavacciuolo
luglio 25, 2019
ceviche
Ceviche di pesce bianco con frutta e fiori
agosto 8, 2019

La Pizza?… Bordo si o bordo no?

La Pizza cop

La Pizza?… Bordo si o bordo no?

La Pizza 1Gli amanti della pizza si dividono tra quelli che amano i cornicioni e quelli che… non amano la pizza. Un bordo perfetto, croccante, soffice, “alveolato” come si dice in gergo, è il segreto di un impasto perfetto e vale almeno il 50% del risultato di una ottima pizza.

A quanto pare, non soltanto per noi. Villa Italian Kitchen, una delle catena di fast pizza più diffuse in America è infatti perfettamente d’accordo. Sa quanto il bordo  sia amato, sa quanto sia ( a volte) la parte migliore della fetta. Sa che è quello che di solito è lasciato come ultimo morso dopo aver gustato la parte condita. Ed è per questo che, dalla prossima settimana, venderà (anche) soltanto quella.

Sul menu, apparirà infatti Just the Crust, una scatoletta dal packaging triangolare a forma di fetta di pizza che conterrà soltanto cornicioni diLa pizza 2 pizza napoletana cotti a puntino, con qui e là qualche pezzo di formaggio fuso. “Sappiamo che il bordo è  spesso la parte preferita, quindi vendere “bordi” di pizza ci è sembrata un’idea perfetta“.

Che idee questi americani, non vi pare amici? Voi di che idea siete? Bordo si o bordo no? Siete di quelli che lo scartano a prescindere, oppure lo tenete come ultimo, soffice e goloso boccone?

Da Pizzeria Del Ponte, in ogni loro sede, la pizza … va a ruba, cornicione compreso! Perché le loro pizze, rigorosamente alla “napoletana” e perciò con un bordo o cornicione che dir si voglia “importante” sono buonissime tutte intere, così, come vengono sfornate dai loro forni a legna.

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Pizzeria Del Ponte     Facebook Pizzeria Del Ponte     Instagram Pizzeria del Ponte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.