Fiera del Bianco
Fiera del Bianco da Odone in Albaro: alzi la mano chi mai se la è persa!!
ottobre 4, 2019
Un'esperienza meravigliosa
Un’ esperienza bellissima, 20 anni di Salone Nautico. Di chi parlo? Lo capirete subito
ottobre 8, 2019

La pizza “eataliana”, qualità allo stato puro

La pizza “eataliana”, qualità allo stato puro

Cari amici e care amiche,

Sabato zia Mariangela ha regalato a me e alla mia fidanzata una cena da Eataly, eccellenza nazionale nel campo della ristorazione di alta qualità. Il ristorante è situato a pochi passi dagli scaffali del supermercato dove è possibile acquistare i migliori prodotti del nostro territorio: prodotti biologici d’eccellenza ad un prezzo accessibile.

Mariangela adora la cucina di Eataly, tanto da aver festeggiato, pochi giorni fa, il suo compleanno proprio qui. A proposito … ancora tanti auguri, zia!

La specialità del ristorante di Eataly, ci viene detto quando ci sediamo al tavolo, è la pizza, e troviamo subito conferma dal menù, dove compare già in copertina. La pizza di Eataly è una pizza di stile italiano con prodotti dell’intera penisola, dalla polpa di pomodoro proveniente dalla Sardegna al basilico “nostrano”, ma soprattutto la farina, biologica e artigianale, del Mulino Marino (provincia di Cuneo).

Insomma, una vera pizza “tricolore”, capace di portare a tavola tutta l’eccellenza del nostro paese.

Da grande appassionato di formaggi, ordino una 4 formaggi rossa con crudo. La mia fidanzata, disgustata (odia i formaggi e li chiama “puzzoni”) ordina una diavola. Non rimaniamo delusi: la pizza “eataliana” riempie, ma non gonfia (difetto che invece ha la maggior parte delle pizze), è digeribilissima e la qualità degli ingredienti, dai salumi ai formaggi (il gorgonzola è straordinario) salta all’occhio, anzi, al palato: provare per credere!

Menzione d’onore per il tiramisù, preparato “all’antica”, e quindi tagliato nel piatto, non preparato nel vasetto: squisito, sembra quello fatto in casa!

La qualità purissima degli ingredienti fa sì che Eataly sia un posto assolutamente da provare.

Un consiglio: prenotate un tavolo “con vista”… il Porto Antico è meraviglioso, visto dall’alto ancora di più!

A cura di: Tommy Imperato

Per saperne di più visita il sito ufficiale: www.eataly.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.