Gismondi 1754 galata
Gismondi 1754, scopriamo con loro la tipologia delle gemme?
aprile 4, 2019

La Primavera di Portofino

La Primavera di Portofino cop.

La Primavera di Portofino stradaLa Primavera di Portofino

Cari Amici, come sono felice! Finalmente Portofino non è più isolata!

Purtroppo ho letto qualche commento sui social riguardo a questa vicenda che mi ha rattristato molto, alcuni affermano che essendo Portofino un posto da  “ricchi” sia stato privilegiato rispetto ad altre zone della nostra città.

Ma prima di tutto Portofino è un borgo di pescatori e di persone normali che per tutti questi mesi sono stati isolati da tutto, poi certamente Portofino è anche conosciuto in tutto il mondo per la Sua straordinaria bellezza!

Non credo che ci siano zone di serie A o di serie B credo che si stia facendo di tutto per aiutare la nostra città da Levante a Ponente! Perciò cari Amici genovesi cerchiamo di vedere il bello in tutto ciò che si fa per la nostra regione.

E ora veniamo alla grande festa di sabato scorso!

Una rinascita, veramente. Portofino in festa per la riapertura della strada restituita a cittadini e turisti in anticipo sui tempi previsti, che collega Santa Margherita Ligure al borgo e che “esplose” durante la terribile mareggiata di La Primavera di Portofino Totiottobre 2018.

” Primavera del Tigullio”, è stato denominato l’evento. E proprio di Primavera profumava l’aria sabato mattina. Le celebrazioni sono incominciate appunto da Santa Margherita Ligure, con gli interventi delle autorità, poi il corteo con i bambini con in mano fiori colorati e il taglio del nastro proprio a loro riservato dal Presidente Toti.

La fine dell’isolamento di Portofino è stata festeggiata da oltre cinquemila persone, con in testa un gruppo di mille bambini che hanno ripercorso la strada.

La Primavera di Portofino immagineTappa al Covo di Nord Est, distrutto anche lui dalla mareggiata e pronto a riaprire.

Mahmood, Il Volo, Noemi, Anna Tatangelo, Elodie e Mario Biondi si sono esibiti nella celebre Piazzetta di Portofino nel concerto targato Mediaset, in occasione della festa. Un banchetto a base di prodotti del territorio è stato offerto ai partecipanti.

Tutti a brindare dunque a questa rinascita, a questa primavera. Insomma, Portofino è nuovamente un paese felice, con tanti turisti e il Borgo bello come non mai.

Liguri, forte, grande, gente di mare!

Per saperne di più:

Instagram  portofino_official

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.