piccolo croissant
Piccolo croissant di gambero
gennaio 29, 2019
copertina san valentino
Due ricette per il vostro San Valentino
febbraio 13, 2019

Le Galettes del Salotto di dolcezza

Le Galettes cop. 2

Le Galettes Mari 1Le Galettes del Salotto di dolcezza

Cari Amici, ieri sono stata a trovare Elisabetta e Salvatore di Salotto di Dolcezza, dopo una settimana di pausa ieri hanno riaperto con il consueto orario e con ancora più passione …  eh si perchè quando si entra nel loro locale si respira proprio questo loro amore per il loro lavoro che è strettamente legato al nostro territorio ligure perchè con i loro piatti vogliono proprio valorizzare la nostra regione … come non apprezzare questa loro “voglia di Liguria?”

In un periodo in cui tutti vogliono scappare da Genova trovare chi invece punta proprio sulla nostra città mi riempe il cuore di gioia!

Il Salotto di dolcezza è ormai conosciuto per il Suo gelato e se non lo avete ancora provato Vi consiglio proprio di passare a trovarli perchè è veramente da perderci la testa!Le Galettes collage

Però il Loro fiore all’occhiello è la Galette, un piatto tradizionale della Bretagna, a nord ovest della Francia,  a base di farina di grano saraceno … un piatto perfetto anche per gli intolleranti al glutine come me … sono strepitose!

Nascono così le Galettes del Salotto legate al nostro territorio giusto per elencarne qualcuna: la galette sardenaria, al pesto, al brasato, al roast beef e crema al parmigiano, al baccalà mantecato … e chissà poi quale altre inventeranno!

Naturalmente le Galettes  possono essere anche dolci perché avendo un sapore neutro si prestano veramente ad essere utilizzate in tantissimi modi … tutti da scoprire, personalmente le ho provate quasi tutte e devo dire che la mia preferita è quella con il roast beef e la crema al parmigiano!

Un’altra cosa fantastica che potete trovare dal Salotto sono i tramezzini … ecco nonostante io sia lievemente intollerante e non Le Galettes Maridovei mangiarli quando nella pausa pranzo vado da Elisabetta e Salvatore non riesco a non ordinarli!

A proposito di pausa pranzo c’è una formula interessantissima e buonissima: pansoti o piccagge o ravioli artigianali, bottiglietta d’acqua e pallina di gelato … da provare assolutamente, parola mia!!!

Salvatore è un grande intenditore di vini e quali vini si possono trovare al Salotto? Vini non convenzionali,  vini del nostro territorio, vini biologici  e sono in arrivo circa 30 etichette tutte naturali.

Si rimane incantati a sentire parlare Salvatore dei vini, come si rimane estasiati a sentire parlare Elisabetta dei Loro piatti, sono davvero una coppia meravigliosa che accoglie i clienti con il sorriso e che li fa sentire a casa propria!

 

Per saperne di più:

salottodidolcezza.com                 Facebook Salotto di Dolcezza    Instagram  salottodidolcezza 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.