Dior fashion cop.
Dior, Fashion addict in tutti i colori!
aprile 1, 2019
Montaldo 1946 cop.
Montaldo 1946 alto tasso di … stile!
aprile 5, 2019

Le uova di Pasqua: piccole opere d’arte di ieri e di oggi

Le uova di Pasqua cop

Le uova di Pasqua ValleLe uova di Pasqua: piccole opere d’arte, di ieri e di oggi

Cari Amici,

ormai Pasqua è vicinissima e vorrei darVi qualche consiglio sulle uova di cioccolato migliori per me! Ovviamente parlo delle uova di Pasticceria Valle, Voi come le preferite?

Al latte, fondenti, bianche, le uova di pasqua sono sempre gradite a tutti, grandi o piccini, che assaporano l’emozione di rompere l’uovo e trovare il piccolo dono al suo interno …

Conoscete la storia sull’Uovo di Pasqua?  Mi sono documentata e ora Ve la racconto …

Le origini dell’uovo di cioccolato sono da ricondurre al Re Sole, Luigi XIV. Fu lui che per primo, fece realizzare un uovo di cacao al suo chocolatier di corte. L’usanza di regalare le uova a Pasqua però è più antica e si perde nel lontano Medioevo. La scelta di regalare un proprio uovo non è casuale. In alcune culture Terra e Cielo, unendosi, formavano proprio un uovo. Per gli antichi Egizi l’uovo era invece l’origine di tutto e il fulcro di aria, acqua, terra e fuoco. Siccome in Primavera la natura risorge, i Persiani amavano poi regalarsi proprio delle uova, simbolo di nuova vita.

Nel XIX secolo, Peter Carl Fabergé venne incaricato dallo Zar Alessandro III di preparare per la Zarina delle meravigliose uova decorate. Il primo uovo realizzato era in platino smaltato di bianco.
Al suo interno conteneva un altro uovo, in oro, il quale conteneva altri due doni: una riproduzione della corona imperiale e un pulcino d’orato. 
Se oggi nell’uovo di Pasqua troviamo una sorpresa è insomma merito di Fabergé.Le uova di Pasqua Valle collage

Dalla cara Simonetta della Pasticceria Valle, queste piccole opere d’arte in cioccolata si vestono di spiritose e dedicate figure in pasta di zucchero. La sorpresa? Potete anche deciderla Voi, inserendo un oggetto al suo interno. Simonetta vi aspetta: avete tutto il tempo per poterlo fare, ma sbrigatevi: le uova della Pasticceria Valle, vanno veloci (anche se non hanno le gambe!)

Ringrazio la Pasticceria Valle per l’uovo personalizzato Mariangela Guido Blog  con il quale sto facendo il giro da tutte le mie Aziende per farVi con Loro i miei auguri di Pasqua … a proposito seguite, vero, le mie storie sulle mia pagina instagram? Non ancora?

E allora presto andate a seguirmi se no come faccio a farVi gli auguri??? Ecco il link alla mia pagina Instagram mariangelaguido_blog

Per saperne di più:

Facebook   Pasticceria Valle          Instagram   Pasticceria Valle

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.