Stacchiamo la spina cop.
Stacchiamo la … spina? Doniamoci un weekend di benessere
dicembre 29, 2018
Epifania cop.
Epifania che tutte le feste porta via … purtroppo!
gennaio 3, 2019

Limone Piemonte: per molti la seconda Genova

Limone Piemonte Cop.

Limone Piemonte 1Limone Piemonte: per molti la seconda Genova

Cari followers, eccoci al 30 dicembre 2018 a fare ognuno di noi sicuramente un riassunto di questo anno. Vi scrivo, come molti sapranno, dalla mia amata Limone Piemonte, dove vengo dall’età di 8 anni quando vivevo a casa della mia sorellona Maria Teresa e del mio cognatino Piero.

Maria Teresa, la Zia Tette come la chiamavano i nostri Alfredino e Annina, non c’e piú ma lo Zio si, vecchietto (come lo chiamo io ma non è vero) pimpanpante come sempre …  ora da quando vengo con il mio Andrea e i nostri bimbi (so che non lo sono più ma lasciatemeli chiamare così) abbiamo una appartamentino in affitto in centro, nel cuore del paese.Limone Piemonte 3

Sono arrivata l’altro ieri a Limone e appena scendo in paese io respiro un’aria di casa, respiro a polmoni aperti e il profumo del Paese mi inebria e mi emoziona: non voglio fare la patetica ma non c’e bar, negozio, viuzza, scorcio che non abbia un ricordo dentro di me!

Vi darò una grande anticipazione: nel 2019 parlerò tanto della mia Limone, lasciatemelo dire, si perché qua per me è vera seconda casa, mi rilasso e quando ho bisogno di riflettere vengo qua … passeggio nella strada romana mi siedo su una panchina, chiudo gli occhi, sento scrosciare il fiume  ed ecco apparire  le mie intuizioni migliori.

Non si può non ricordare la tragedia che ha colpito la nostra Genova, la caduta del Ponte Morandi che ha sconvolto Genova e il mondo intero e che sicuramente ci ha allontanato anche un po’ dalla mia, dalla nostra Limone Piemonte ma noi genovesi, lasciatemelo urlare, siamo inaffondabili, ci siamo  rimboccati le maniche e a tre mesi e mezzo stiamo lavorando sodo … non riesco a scrivere tutto quello che ho nel cuore in un articolo ne farò un’altro ora voglio parlarVi di belle cose o meglio di Cose Belle e di Cose belle di Gio!

Limone Piemonte 2Le conoscete queste due emozionanti boutique Limonesi? Non dite di no!  Quanto Ve ne ho parlato di Cose Belle, un angolo di ricercatezza nei profumi, negli accessori, nelle borse, nelle sciarpe, nelle collane e negli orecchini,  quando entri a curiosare esci con un pacchetto e poi la splendida proprietaria ormai dopo 15  anni posso dirlo, cara Amica, ha creato una nuova sua  creatura inaugurata a luglio 2017 “Cose Belle di Gio”.

Sono arrivata a Limone, ho scaricato i bagagli messi a posto (ahimè sono maniaca dell’ordine e della pulizia) e sono uscita di casa, faccio 10 metri e voilà entro dalla Gio, un abbraccio infinito e inizio a curiosare … sono le 18,30 indosso un po’ di capi e perdo la testa … uno più bello dell’altro.

C’e l’angolo rosa, quello azzurro, quello verde … mi gira la testa dal divertimento ecco qualche scatto e poi a pochissimo un altro articolo. Ma seguitemi su Facebook e sulle storie di Instagram di tutte e due i miei profili!!!

In questi giorni di Limone Vi ubriacherò dei Suoi vestiti e se siete a Limone entrate a curiosare e se siete a Genova merita una gita  a Limone, per il paese e anche lasciatemelo dire per i negozi di Giovanni Vietti, Limonese doc!

Per saperne di più:

Cose Belle    Instagram Cose Belle Limone

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.