Castelletto cop.
Castelletto: ascensore per il Paradiso? Si grazie
febbraio 1, 2019
Una lunga storia d'amore copertina 2
Una lunga storia d’Amore
febbraio 5, 2019

Lo Champagnat: visto dai miei occhi

Lo Champagnat Mari

Lo Champagnat AlfiLo Champagnat: visto dai miei occhi

Carissimo Direttore, carissimo Preside, carissimo Professor Ravettino, carissima Teacher Nadia, carissima Donatella, carissimo Simone, carissima Maria e ultimo ma non ultimo carissimo Eugenio (Jack): a Voi tutti  dedico il  primo di una lunga serie di miei  articoli a questa splendida Scuola “Istituto Champagnat”, ma anche a questa grande Famiglia: lo Champagnat!!!

Perché si, Voi siete insegnamento, educazione, attenzione ma anche famiglia. Seguite e conoscete i nostri figli nel loro essere più profondo ed ognuno di Voi, indipendentemente dal ruolo che rivestite all’interno dell’Istituto Champagnat, Direttore, Preside, Professori o … siete unici. GRAZIE DI ESISTERE!

Si stamattina mi sono svegliata e volevo proprio dedicarlo a tutti Voi. Ovviamente non ho nominato lo staff didattico e non, che si occupa della scuola di infanzia, non conoscendolo, avendo i miei Alfredino e Annina in 5 e 4 liceo, beh dovrei iniziare a chiamarli Alfredo e Anna! … La Scuola d’Infanzia è uno dei nuovi  fiori all’occhiello di questo Istituto scolastico.

Perchè ho iscritto i miei figli allo Champagnat e poi  perchè loro hanno deciso di continuare a frequentarlo gli anni di Liceo?

Lo Champagnat è nel cuore della famiglia Zafferani dai tempi in cui  i miei “Suocerini” avevano iscritto il loro ragazzo Andrea, (mio marito per chi non lo sapesse). Sicuramente per Andrea come per tutti gli ex alunni di questa Scuola, una volta che esci dallo Champagnat Ti rimane nel cuore, no direi di più, diventa  parte del Tuo sangue: ho reso l’idea?

Preparatevi miei followers che presto uscirà una rubrica “Dagli occhi di un ex alunno” e tanti saranno intervistati da me, compreso il mio Andrea.

Torniamo a noi, si stamattina mi sono svegliata con la voglia di urlarlo al mondo intero, visto che il mondo web è virale, che  sono onorata e felice di far parte della comunità dello Champagnat!!!

Voglio usare  tutte le mie forze professionali per vedere lo Champagnat avere classi complete nel Liceo!

Sapete che scrivo con il cuore, mai e poi mai ho scritto e mai scriverò qualcosa diverso dalla pura realtà: è questa Mariangela Guido.

Abbiamo iscritto Alfredo e Anna perché Andrea aveva fatto un percorso scolastico e educativo di 8 anni che si è portato e si porta con se e quindi ero  andata a conoscere l’allora Direttore il Professor Ravettino.Lo Champagnat Annina

Per parlare del Professor Ravettino avrei bisogno di alcune pagine, di quello che abbiamo vissuto in questo 13 anni assieme, ma mi limiterò al nostro primo incontro.

Mi riceve con il calore che lo contraddistingue, con quei Baffetti e occhi profondi che vanno oltre e mi ci sono voluti pochi minuti per sentire che era la persona giusta, la Scuola giusta a cui affidare i miei figli.

Condizione sine qua non che mi ha detto: Signora Zafferani se decide, dovrà  sentire nel suo cuore il Progetto di San Marcellino Champagnat ed io l’ho sposato.

Forse mi sto dilungando e  sto annoiando i lettori e su di Voi Direttore, Professor Banaudi, Teacher Nadia, Simone, Donatella e Eugenio non scriverò ora ma questo articolo lo farò a puntate, ognuno di Voi è un tassello perfetto, ognuno di Voi, RIPETO,  indipendentemente dal ruolo che sta svolgendo all’interno dell‘Istituto Champagnat, sa chi è Alfredo Zafferani e sa chi è Anna Zafferani, non perché sono pochi Alunni ma perché è la regola da sempre dello Champagnat, anche quando erano centinaia e centinaia!!!

Vi sembra poco miei followers?

Cari followers  credetemi quando varcate quella soglia del piazzale entrate in una Famiglia che seguirà didatticamente i Vostri figli in modo impeccabile ma anche molto, molto e molto più!!!

Questo sarà il primo di una lunga serie di articoli, vorrei che andaste a vedere la nostra scuola, la mia scuola, si perché è così è la mia Scuola!!! Cosa aspettate? Avete bimbi dai 3 ai 18 anni? Cosa aspettate? Andate e mi saprete dire se non ho ragione: parola di Mariangela!!!

Per saperne di più:

champagnat.it       Facebook Istituto Champagnat      Instagram   istitutochampagnat

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

2 Comments

  1. Pierluigi ravettino ha detto:

    Miticaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.