flan top copertina
Flan di Topinambur in salsa di Parmigiano
ottobre 18, 2018
Pollo con le castagne copertina
Pollo con castagne
novembre 8, 2018

Matteo Losio: Super chef genovese

Matteo Losio cop

Matteo Losio 1Matteo Losio: Super chef genovese

Si è aperta con un omaggio alla Superba, ferita, ma non spezzata, la prima edizione di RistorExpo Genova alla Fiera: sulle note di “Genova per noi” di Paolo Conte, e con il logo di “Genova nel cuore”,  la mostra-mercato dedicata al mondo della ristorazione, dell’hôtellerie e del catering.

La manifestazione si è svolta nel padiglione Jean Nouvel della Fiera dal 14 al 17 ottobre, 4 giornate in cui assistere a show cooking e masterclass condotte da alcuni tra i più grandi nomi del panorama culinario italiano:  Davide Scabin, stella Michelin, Mauro Colagreco numero 3 nella classifica dei 10 migliori ristoranti della “World’s 50 Best”, Luigi Taglienti, e il genovese Ivano Ricchebono.

Ma io cari followers mi sono focalizzata termine appropriatissimo, sul “mio Matteo Losio” (mio, si fa per dire) amico caro e chef del cuore da tanti anni come ben sapete.

Oltre ad essersi esibito nella preparazione del Pesto al Mortaio assieme ai suoi illustri colleghi, Matteo assiemeMatteo Losio 2 all’amico Paolo Parisi  ha organizzato Focus Homini il primo Campionato Mondiale di Cucina italiana a legna e a carbone ( e Matteo … ne sa, amici)  “affilate le griglie” la battaglia è stata tosta! Una fantastica prima Edizione di FocusHomini in una splendida manifestazione come RistorExpo. I Complimenti  vanno allo chef Matteo Costa, primo classificato, e la Medaglia d’argento per un grandissimo Umberto Squarzati.

Matteo Losio 5Un momento di condivisione per una passione che accomuna cucina a legna e carbone e soprattutto  il cimentarsi in piatti italiani… pensate a quante ricette, basta andare da Braxe in Carignano e da Bruxaboschi a San Desiderio per togliersi la voglia di brace ben fatta dal “mio Matteo”!

Non solo, Matteo, ha realizzato per la prima volta il dessert “Viva Ruby” ”Ruby” è il cioccolato rosa di Barry Callebaut, presentato per la prima volta a Shanghai sette mesi fa, ormai un must dei social e se il food è tra gli indiscussi protagonisti di Instagram, questa dolce novità “color Rubino”, sembra nata per essere postata. (fa per me!)

per saperne di più

bruxaboschi.com        Trattoria del Bruxaboschi

Focus Homini

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.