Liguria cop
Liguria Travel Show: cosa fate dal 25 al 27 ottobre?
luglio 1, 2019
E chi resta in città cop
E chi resta in città?
luglio 9, 2019

Nati… il 4 luglio!

Nati il 4 luglio cop.

Nati… il 4 luglio!

Nati il 4 luglio cop 1Il 4 luglio per gli americani è una festività importante, l’Indipendence Day, in cui si festeggia l’indipendenza degli Stati Uniti dalla Gran Bretagna.

La tradizione vuole una super grigliata in famiglia ad accompagnare le parate  che sono il clou della giornata, ogni città è illuminata da immancabili fuochi artificiali a cui segue l’inno americano.

La tradizione del barbecue del 4 luglio nasce nel XIX secolo quando la festività non aveva ancora una carattere nazionale. Specialmente negli stati del sud, le personalità politiche locali, organizzavano grandi grigliate per raccogliere consensi e incentivare l’orgoglio nazionale.

Nel XX secolo, con la larga diffusione dei grill a carbonella, la grigliata del 4 luglio è diventata una questione nazionale, diffondendosi come tradizione in tutte le famiglie americane.

Le grandi bistecche, le ali di pollo (immancabili) e soprattutto gli hamburger e hot dog, accompagnati da verdure di stagione sono il pranzo di questa giornata memorabile.

Nelle nostre abitudini estive la grigliata è sempre un Top, cari amici.Nati il 4 luglio cop 2

E’ piacevole, conviviale, forse non abbiamo ancora quell’orgoglio americano che ci rende dei “maghi del BBQ” però ci piace, assolutamente non solo nel weekend ma in tutte le sere della settimana, peccato non avere uno spazio adatto…non tutti hanno terrazzi o giardini che si prestano, la soluzione?

Godetevi il fresco dell’entroterra genovese: da Bruxaboschi a San Desiderio il barbeque è acceso… e non solo, troverete profumatissimi funghi da gustare in tutte le maniere. Non volete muovervi dalla città? Beh da Braxe in Carignano e da Capricci in Albaro la brace vi aspetta…rovente (solo quella però, l’aria condizionata vi terrà freschi freschi). Gusterete carni al top, parola mia!

E da Capricci potrete farvi una coccola in più: dopo cena godetevi un long drink (magari americano) nel fresco giardino del B-Side.

Per saperne di più:

Bruxaboschi         Braxe           Capricci  & B-Side

 

 

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.