orgoglio rossoblucerchiato
Orgoglio Rossoblucerchiato
ottobre 2, 2018
Orgogliorossoblucerchiato cop
Orgoglio Rossoblucerchiato
ottobre 24, 2018

Orgoglio azzurro

Orgoglio azzurro cop

Orgoglio azzurro

Orgoglio azzurro 1Dopo il pareggio settimanale in amichevole contro l’Ucraina a Genova, l’Italia ha dovuto affrontare in Nations League la Polonia del rossoblu Krzysztof Piatek e dei blucerchiati Bereszynski e Linetty.

Un impegno importante, soprattutto considerando che, con una sconfitta, gli azzurri sarebbero retrocessi in ottica qualificazioni agli Europei 2020.

Nel primo tempo i ragazzi di Mancini sono stati davvero sfortunati, colpendo due traverse con Jorginho prima e con Insigne poi. Successivamente il portiere polacco Szcezsny si è superato per due volte su Florenzi e Chiellini. Così la prima frazione si è chiusa su un bugiardo 0-0.

Il monologo nel secondo tempo non è cambiato, con l’Italia che ha mantenuto il pallino del gioco in mano, mostrando a tratti anche del bel calcio. Al 92’ ecco la svolta, l’uomo che non ti aspetti: Cristiano Biraghi. Corner dalla destra battuto da Insigne, spizzata di Lasagna verso il 2º palo e spaccata del terzino viola a depositare il pallone in rete. Dopo diverse uscite infelici, finisce finalmente in gloria per gli azzurri, i quali avranno la possibilità di giocarsi il 1º posto nel girone di UEFA Nations League contro il Portogallo il 17/11 a Milano. Orgoglio azzurro 2

Un dato interessante riguarda il mister Roberto Mancini: da quando è stato incaricato CT della Nazionale italiana ha sperimentato molto e i debuttanti da lui lanciati sono stati 11. Ultimo in ordine cronologico, ma non meno importante, è stato Kevin Lasagna, centravanti dell’Udinese che è risultato decisivo grazie all’assist servito a Biraghi per il gol dell’1-0 finale.

 

Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va  a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre  dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori  di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova  che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!

Per saperne di più:   Genoa CFC      U.C. Sampdoria

LM Studios        Genovarent S.r.l. 

Antenna Blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.