Orgoglio Rossoblucerchiato
Orgoglio Rossoblucerchiato: Samp-Inter, Lazio-Genoa.
settembre 25, 2018
orgoglio rossoblucerchiato
Orgoglio Rossoblucerchiato
ottobre 2, 2018

Orgoglio Rossoblucerchiato: Genoa-Chievo, Cagliari-Samp.

Orgoglio Rossoblucerchiato

Orgoglio Rossoblucerchiato

Il turno infrasettimanale sorride al Genoa, vittorioso per 2-0 tra le mura amiche contro il Chievo, ma non alla Samp, costretta ad accontentarsi di uno scialbo 0-0 a Cagliari.

6 gol nelle prime 5 di campionato, 10 in 6 scontri ufficiali: sono questi i numeri di Krzysztof Piatek, re del gol in tutta Europa. Un attaccante che vede la porta come pochi. Ogni volta che ha la possibilità di calciare prende sempre lo specchio della porta, e, soprattutto, su 2/3 tiri uno lo butta sempre dentro. Ieri, oltre al meraviglioso Piatek, si è visto anche un bel Genoa, al contrario di quanto accaduto domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio.Orgoglio rossoblucherchiato Genoa

Il Grifone è passato in vantaggio sul finale di primo tempo grazie al gol, manco a dirlo, dell’attaccante polacco, mantenendo gioco e possesso. Il Chievo ha provato a chiudersi e a tentare diverse ripartenze, prontamente stoppate dai 3 di difesa Biraschi, Spolli e Criscito. Bene anche il centrocampo, così come Kouamè da seconda punta e il sempreverde Pandev da trequartista, il quale sembra essere ringiovanito. Altra nota positiva è stata la panchina di Marchetti: il giovane Radu, infatti, ha difeso diligentemente la porta rossoblù, al contrario di quanto abbia dimostrato l’ex n°1 laziale.

Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, il pareggio è stato il risultato più giusto: nessuna delle due squadre avrebbe meritato la vittoria/sconfitta. Un tempo per parte alla Sardegna Arena, con il Cagliari che nella prima frazione ha fatto la partita, andando più volte vicino al gol del vantaggio, e il DoriaOrgoglio Rossoblucerchiato che ha fatto ciò nella seconda. Certo, il rigore fallito da Kownacki al 92′ e le traverse colpite da Defrel e Linetty lasciano davvero l’amaro in bocca, ma la Samp avrà modo di rifarsi.

Sono infatti importanti gli impegni delle genovesi nel prossimo turno di campionato: il Genoa volerà in Ciociaria, allo Stirpe di un Frosinone ancora a 0 gol in campionato, mentre la Samp se la vedrà con la Spal in casa nel “monday night”.

Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va  a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre  dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori  di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova  che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!

Per saperne di più:   Genoa CFC      U.C. Sampdoria

LM Studios        Genovarent S.r.l. 

Antenna Blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.