Orgoglio Rossoblucerchiato
Orgoglio Rossoblucerchiato: Genoa-Chievo, Cagliari-Samp.
settembre 27, 2018
Orgoglio azzurro cop
Orgoglio azzurro
ottobre 16, 2018

Orgoglio Rossoblucerchiato

orgoglio rossoblucerchiato

Orgoglio Rossoblucerchiato

Buon weekend per le squadre genovesi, con il Genoa che finalmente si è dimostrato vincente anche in trasferta. Anche la Samp, infatti, ha portato a casa i 3 punti, battendo la SPAL in casa per 2-1.

orgoglio rossoblucerchiatoMa quanto è forte Piatek? Il Genoa ha vinto a Frosinone, 1-2, ancora grazie al suo bomber polacco. Sono 8 gol nelle prime 6 di campionato, 12 in 7 partite ufficiali. 6 volte di fila in rete in Serie A, inseguendo il record di 11 di un certo Gabriel Omar Batistuta. 

L’ultimo attaccante esordiente nel campionato italiano ad aver mantenuto una media simile fu Karl Age Hansen, punta dell’Atalanta nella lontanissima stagione 1949/50. Sono numeri davvero pazzeschi per “Il Pistolero” che sembra ormai inarrestabile. L’anno scorso, non per fare paragoni antipatici, Lapadula impiegò 26 giornate per arrivare a quota 6 gol, di cui 4 su calcio di rigore. 

Tralasciando il discorso Piatek, a Frosinone si è visto complessivamente un buon Genoa, con un Kouamè sempre frizzante, una difesa solida (svarioni di singoli a parte) e un centrocampo rinvigorito dal rientro dell’ottimo Sandro. Bene anche il portiere Radu, il quale sembra aver definitivamente, finalmente, scalzato Marchetti.

La Samp, invece, ha faticato un po’ di più, ma ha comunque ottenuto la cosa più importante: la vittoria.orgoglio rossoblucerchiato

Dopo un gol annullato al capitano Fabio Quagliarella, gli estensi sono sorprendentemente passati in vantaggio grazie alla zampata dell’ex Genoa Alberto Paloschi, in gol alla prima da titolare. I blucerchiati hanno però trovato subito il pareggio, dopo 4’, con una grande azione terminata da Linetty. Al 60’ la rimonta è stata poi completata: Quagliarella ha calciato verso la porta ma il suo tentativo è stato respinto da Gomis e, poi, sulla ribattuta ha servito il compagno di reparto Defrel, il quale non poteva sbagliare. Così, dopo qualche tentativo della Spal, il Doria è riuscito a chiudersi adeguatamente, impedendo agli 11 di mister Semplici il gol del pareggio.

Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va  a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre  dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori  di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova  che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!

Per saperne di più:   Genoa CFC      U.C. Sampdoria

LM Studios        Genovarent S.r.l. 

Antenna Blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.