Perchè il blog

Lorena Brunato: Naturopatia e Salute
febbraio 20, 2017

Perché un Blog, perché “questo Blog ” ?

Perché tutti hanno un “sogno nel cassetto” e scrivere era il mio: il sogno di “Mariangela” e nel 2017 si traduce in realtà in www.mariangelaguido.it.

Tutto iniziò nel 1968, esattamente il 1 Ottobre 1968, giorno in cui andai a scuola in prima elementare, ero felice e curiosa d’imparare a leggere e scrivere. Andai a scuola da sola, con la mia cartella arancione, da sola perché la Mamma era in Ospedale e mio Papà “troppo impegnato???…”

Per un mese circa, non ricordo esattamente, si pensò che fossi orfana, non c’era la tecnologia di adesso e alle domande della Maestra Anna dove fossero  la Mamma e il Papà stavo in silenzio. Poi si scoprì che la  Mamma era ricoverata in Ospedale e che il  Papà lavorava tutto il giorno e che io abitavo con la mia “Tata Margherita”, la mia “Marghe” e con mia Sorella “Tette”  alle quali sono infinitamente grata per ciò che mi hanno dato. Passarono i mesi, mi sciolsi un po’ e confessai alla Maestra Anna che sognavo di scrivere alla Mamma e Lei mi insegnò a scrivere una letterina, così mi innamorai dello scrivere …

Iniziai a scrivere proprio con le letterine alla Mamma, finché in seconda elementare, con la Mamma a casa, continuai l’avventura con il  mio primo giornalino.
Raccoglievo testimonianze dai compagni, mettevo giochi e disegni…ne facevo una decina di copie, le vendevo e portavo i soldini ai bambini poveri delle Suore Ravasco in Carignano (Le mie prime Charity)

Ed eccoci nel 2017 a realizzare il “Mio Sogno nel cassetto” : www.mariangelaguido.it.

In “questo Blog” racconterò qualche aneddoto “di una Genovese a Genova” per farmi conoscere, ci saranno articoli scritti da me con semplicità di linguaggio e dal mio Team con un linguaggio più che mai  trandy e attuale…

Si parlerà di: fashion, beauty, lifestyle, cucina, ci saranno interviste, idee, consigli, cose da sapere, curiosità… Sono certa, Amici miei, che con “questo Blog ” ci divertiremo molto insieme!

Mariangela

 

 

Dedicato a…

Dedicato a mia Mamma, che non ci crederà,
a mia Sorella “Zia Tette”, a Gianni Carbone mio Maestro, alle mie “5 A”,
ad Andrea, Alfredo, Annina, Argeo e Anna.

Dedicato anche a tutti i miei Amici, a voi Lettori e ai miei Follower, quelli nuovi e quelli di lunga data!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.