Porto Antico, cibo di strada in salsa genovese

Porto Antico, cibo di strada in salsa genovese

Porto Antico, cibo di strada in salsa genovese

Porto Antico salottoUna grande piazza del gusto, l’hanno definita: ed è vero. Nella Piazza delle Feste al Porto Antico la nuova edizione dello Street Food Fest, il grande evento dedicato al cibo di strada ha dato spettacolo in “salsa genovese”.

Il tema di quest’anno? La cucina genovese in viaggio.

Dov’è finita, nel mondo, la cucina genovese? Come sono arrivati a Genova quei piatti che adesso la rappresentano in tutta Italia E soprattutto: che sapore hanno tutte queste specialità che hanno reso il capoluogo ligure e la regione tutta un polo gastronomico d’eccellenza?
Beh, lo Street Food Festival di Genova è il posto in cui abbiamo potuto trovare la risposta a queste domande!Porto Antico Rossocarne

Come sempre, degustazioni, buon cibo, show cooking, workshop e anche quest’anno il festival “SuperBirra”, dedicato alla birra di qualità.

Insomma, tutti soddisfatti, direi, presenti i nostri amici di Salotto di Dolcezza con la Panera artigianale e Rosso Carne con la loro Rosetta con battuta al coltello di Cabannina cruda e polpa di melanzanine genovesi. Due grandi successi.

E poi il clou: stelle tra le stelle del cielo di fine estate, ecco arrivare l’evento nell’evento : Degustando, dieci chef (superlativi, credetemi) ognuno con un piatto studiato per l’occasione. Tra gli chef partecipanti alla serata: il caro Amico Marco Visciola Top Chef ristorante Marin, Ivano Ricchebono, Marcello Trentini, Andrea Monesi, Fabrizio Tesse e Marco Sforza, parte dell’incasso è andato a favore della comunità di Sant’Egidio.

Bravi e buoni questi chef, diciamo davvero. Un grande spirito di squadra!

Ma insomma, dopo aver visto pestelli e mortai, pesce crudo e cotto, ravioli e “panetti” mi è venuta una fame … !

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Facebook Salotto di Dolcezza                        Instagram salottodidolcezza

Facebook  Rossocarne  street                        Instagram rossocarnestreet

Facebook Ristorante Marin 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.