Lab Reiki & Pilates cop.
Lab Reiki & Pilates
luglio 11, 2019
L'estate 2019 cop.
L’estate 2019? Tutta una montatura!
luglio 17, 2019

Profumo da donna: una mia passione da sempre!

Hermes copertina

Profumo da donna: una mia passione da sempre!

Profumo ChanelCari followers, eccoci all’estate, forse più calda di quella che ci aspettavamo, ma benvenuta estate! 

Ormai sono un libro aperto per Voi e una delle mie passioni quasi maniacali sono i profumi. Un tempo esistevano  per me Cartier e Chanel e soprattutto  Chanel n 5 ma adesso “diventando grande”, ne ho scoperti tanti e sapete qual’è la particolarità?

Ne ho tanti tipi diversi e tutti disseminati in ogni posto che vivo: uno in macchina, uno in borsa, uno nel mio bagnetto dell’ufficio e poi i più numerosi nel mio bagno con 5 o 6 fragranze diverse.

Sapete che ho trasmesso anche a Alfredino e Annina questa passione? … bellissima e profumata passione, li comprano, li usano e li regalano volentieri (permettetemi  ancora per un pò di chiamarli così, lo so Alfredino  maturando e Annina quasi 18 enne ma cuore di mamma).

Per chi ama profumarsi, le temperature alte di questi giorni  non sono certamente un ostacolo. Ecco perché, tra le tante acque fresche lanciate sul mercato per la stagione più calda, (le famose eaux fraîche) trasparenti e delicate, ci sono tante nuove fragranze “importanti”.Profumo Cartier

Perché chi ama i profumi non ci rinuncia assolutamente in nessun momento, come me!

La mia immagine di copertina di questo articolo è dedicata ad un mio nuovo profumo dell’estate 2019: Un Jardin sur la Lagune, de la maison Hermes.

Cosa ha ispirato la parfumeur  Christine Nagel, per questo profumo da sogno? Un Jardin sur la Lagune, che si rivela ora in un profumo.

Una porta socchiusa, un sogno che fugge, la storia di un giardino in Italia, agli inizi del ‘900 a Venezia, un giardino cresciuto nella Laguna. Un tesoro sospeso sull’acqua, un luogo fuori dal tempo, di alberi in fiore bagnati dagli spruzzi di mare e accarezzati dal vento.

Ecco, tutto ciò è la novità della maison Hermes, Un Jardin sur la Lagune, un giardino sognato, avvolgente e vibrante. Un’Eau de toilette floreale, boisé. Evocazione di alberi da fiore (magnolie, pitosforo), muschi e gigli bianchi. Adoro le Magnolie che mi portano a ricordi ormai lontani ma sempre presenti nel mio cuore: le splendide Magnolie  dei giardini del Castello di Pasturana, dove organizzavo fiabeschi Matrimoni. Su questo dedicherò un articolo.

La confezione è deliziosa grazie alla illustrazione del poetico artista Safet Zec ( ma d’altronde Hermes non sbaglia mai …) matita e inchiostro catturano davvero la bellezza di Un Jardin sur la Lagune e il flacone in vetro si ispira alle vecchie lanterne delle carrozze di un tempo, il tappo? Ricorda il classico cappello da equitazione, ça va sans dire!!

Comunque i miei racconti sui profumi non finiranno qua, ma questo articolo é  solo l’inizio di questo affascinante mondo!

Per saperne di più:

Profumerie Sbraccia         Facebook    Profumerie Sbraccia  

Instagram    Profumerie Sbraccia

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.