Quelle del calcio 20 aprile cop.
Quelle del calcio: la Mala Pasqua!
aprile 23, 2019
Quelle del calcio cop
Quelle del calcio: uno per tutti e tutti … per un punto!
maggio 9, 2019

Quelle del calcio: bene ma non benissimo: II°parte

Quelle-del-calcio-cop.

Quelle del calcio: bene ma non benissimo: II°parte

Prima Domenica dopo le belle mangiate in giro con la mia famiglia abbiamo deciso, con tema calcistico, di fare fermo ristoranti, e dare sfogo alla splendida ma essenziale cucina della mia Suocerina Anna.

Pranzo a casa nostra, visto che sono ancora zoppetta ma arzilla,  con menu semplice da domenica pranzo a casa.

Antipasto salumi superlativi del mitico nonchè Genoanissimo  Paolo Boselli di Via Orsini, abbinati ad un melone maturato perfetto e l’unica ed inimitabile  insalata russa di mia Suocerina, non é piaceria, ma pura realtà!!! Contorno del secondo piatto, le mie patatine al forno, che non mi vengono niente male,  con il pezzo forte sempre l’arrosto del fidato Igor Spettoli di Via Caprera cucinato con i suoi segreti sempre  della Suocerina … beh adesso non dite: ha fatto tutto Lei, ma io sono ancora convalescente e con la Suocera Anna non posso competere!!! J’adore Gran Maman  Anna!!!

Se state bravi Vi pubblicherò la sua ricetta con i suoi segreti, nella sezione Food.

Dolce: cioccolato Pasticceria Valle 70%, 80% e 90% senza zucchero,  si amaro, amarissimo,  amaro come la partita che abbiamo visto tutti uniti insieme … la cosa più bella del pomeriggio, non sempre riusciamo ad essere noi 6, onestamente Nonna Anna dopo mezz’ora se n’è andata … si annoiava … Annina é andata a studiare e noi 4 abbiamo resistito e speriamo che i nostri beniamini ci facciano ancora godere qualche gol prima della fine del campionato.

Partita non molto entusiasmante ma utile per la classifica, questo punticino probabilmente sancisce la corsa alla salvezza, dichiarandoci salvi. Grande Lapadula che dopo tutte le critiche torna al gol, un po’ fortunoso, ma pur sempre un gol!

Godiamoci le ultime partite, anche perdendo, ma sperando di divertirci un po’ di più.

Ehh cara Mari, avevamo già intitolato così un articolo mesi fa: ecco che si ripropone il bene ma non … benissimo!

Per Voi rossoblù, perché con il pareggio di Lapadula  (per la serie … ecchissirivede) avete la salvezza quasi certa, e per noi, blucerchiati che il 150°gol di Quagliarella, non basta per la Samp in Europa! Fine del sogno.

Comunque, anche se il mitico Quaglia ha dato la sua “zampata”, con Ramirez espulso prima dell’intervallo, un uomo in meno per la squadra,  si è ritrovata sotto di due gol per la doppietta di Caicedo.  Lazio molto agile e veloce,  Samp un pò inconsistente, tanto che al quarto d’ora Giampaolo ha richiamato in panchina un disastroso Colley e lo ha rimpiazzato.

Una chicca: ero a Roma con la mia famiglia in questi giorni, e mio figlio Luca (sampdorianissimo) giusto sabato si è comprato i pantaloncini di gara della Lazio, così per dire. Uffa! Avrà mica portato “rogna”??

Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!

Per saperne di più:

Genoa CFC           U.C. Sampdoria
LM Studios           Genovarent S.r.l.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.