Natale in pigiama cop.
Natale … in pigiama!
novembre 23, 2018
Derby 25 novembre cop.
Derby 25 novembre 2018: Genoa 1 e Samp 1
novembre 27, 2018

Ristorante Shalai, ed è subito un Natale stellato

Ristorante Shalai cop.
Ristorante Shalai Fortunato e Vincenzo

Fortunato e Vincenzo Di Marco

Ristorante Shalai, ed è subito un Natale stellato

Ci siamo. Si preannunciano decine di cene pre e post natalizie, da condividere con gli amici, i colleghi, le mamme della classe dei nostri figli, insomma, è ufficialmente iniziata la corsa a prenotare i luoghi del cibo preferiti per le nostre cene degli auguri.

Bene: io mi pregerò in questi giorni di consigliarvene alcuni, che siano adatti a molteplici esigenze.

Da non molto, il menu d’autunno è pronto a stupirvi da “Shalai Ristorante siciliano contemporaneo” all’interno della quiete del Tennis Club Valletta Cambiaso.
Deliziatevi con qualche assaggio per gli occhi nelle nostre fotografie e preparatevi a gustare qualcosa di esageratamente buono: Shalai si pregia di una nuova presenza in cucina, lo chef Mattia Scelfo, giovane e talentuoso chef uscito dal genovese Istituto Alberghiero Marco Polo, di origini siciliane con un curriculum internazionale ed esperienze di primissimo livello alle spalle: ha lavorato con il “tristellato” Quique Da Costa, in Spagna … ( fate un po Voi!)

Ristorante Shalai cuochi

Mattia Scelfo e Marco Carlucci

Mattia affiancherà il talento del già “rodato” chef Marco Carlucci e insieme metteranno nei piatti tutta l’attenzione, la ricerca e la qualità di casa Shalai.

Perché i due “picciotti” stanno lavorando ad un progetto assai ambizioso, fatto di materie prime di qualità, di idee nuove e di piatti gustosi, di persone giovani e talentuose che, ricercano abbinamenti e sperimentano nuovi accostamenti creati  per esaltare la bontà del pesce fresco e delle verdure di stagione.

– “Lo facciamo perché abbiamo voglia di crescere, lo facciamo perché abbiamo bisogno di crescere in una città che piano piano si rialza e ci riprova” – dichiarano i due patron dello Shalai, Fortunato e Vincenzo Di Marco.

Ristorante Shalai collage piattiE allora, prenotate subito la Vostra cena degli auguri da Shalai, il menù degustazione è uno spettacolo, parola mia e il menù alla carta … sensazionale:

Tonno, rape rosse, crema di daikon e arachidi salati, petto d’anatra con radici e tuberi, maialino da latte cotto a bassa temperatura, con topinambur, una bagna cauda leggera e salsa di more.

Treccia di Cannolicchio, insalata liquida affumicata, terra di funghi, risotto alla barbabietola arrostita, caprino della Valsassina e bottarga di muggine …Vi bastano a leccarvi i “baffi”?

Per saperne di più e prenotazioni

Shalai Ristorante 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.