Rossocarne cop.
Una cena da Rossocarne in via Ravecca: il paradiso dei carnivori!
dicembre 22, 2018
Mya Spa
MYA SPA: un angolo di relax a Genova
dicembre 27, 2018

Santo Stefano conoscete la sua leggenda?

Santo Stefano Auguri

Santo Stefano conoscete la sua leggenda?

La mia seconda chance 2Cari Amici, la leggenda di Santo Stefano è davvero bellissima e siccome amo le storie a lieto fine sono felice di raccontarvela!

La leggenda narra che Tecla, una giovane  sposa  senza figli, fosse andata ad adorare Gesù Bambino, le altre donne  avevano portato i propri figli per farli benedire da Gesù, così Tecla per non essere da meno prese una grossa pietra la avvolse in uno scialle e sulla sommità mise una cuffietta tenendo la pietra in braccio come fosse un bambino.

Non appena vide Gesù Bambino così bello e sorridente scoppiò a piangere, Maria che aveva assistito alla scena le chiese che cosa avesse in braccio e Tecla rispose che era un figlio maschio, Maria Le disse di scoprire il seno e di allattare Suo figlio perché il Suo desiderio era stato esaudito … questo Queen Land Stefano e Mariangelabambino fu chiamato Stefano. Ma quanto è bella questa leggenda?

Tralasciando la leggenda di Santo Stefano si sa che fu il primo a professare la parola di Gesù in modo così coerente tanto da subire il martirio.

Quali sono le tradizioni legate al giorno di Santo Stefano?

Normalmente il pranzo di Santo Stefano è rappresentato dagli avanzi del giorno prima e la tradizione vuole che a fine pranzo ci sia sempre  la classica Tombolata.

Voi come trascorrerete Santo Stefano?

Auguri a tutti gli Stefano e Stefania che conosco, in particolare a tre grandi miei Amici Stefano Balleari con  Sua moglie Stefania Benetti e a Stefano Messina.

P.S. Ovviamente di Stefano e Stefania ne conosco tanti tanti altri (Stefania Bregante, Stefano Agostena, Stefano Di Bert, Stefano Belfiore, Stefania Pozzi ecc…) ma loro tre fanno parte della mia storia ed io amo raccontarvela … volete sapere come li ho conosciuti? Vabbè Vi salvo, ve la racconterò un’altra volta facendo quattro chiacchiere con tutti loro …

Buon Santo Stefano da Mariangela 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.