Un cuore Genovarent cop
Un cuore di lago e due borghi tra i più belli d’Italia con Genovarent S.r.l.
agosto 27, 2018
Occupy Albaro
Occupy Albaro per il Ponte Morandi
settembre 12, 2018

Settembre, due eventi da non perdere

Settembre

Settembre, due eventi da non perdere

L’estate sta finendo, e un anno se ne va… così cantavano i Righeira in un pezzo clamoroso del 1985. In questi giorni, questo incipit non può che essere d’attualità. Settembre si porta via con il suo tiepidume autunnale il ricordo ormai sbiadito di vacanze al mare e cornetti al cioccolato. Per qualcuno, purtroppo anche per me che ho preferito oziare nei mesi precedenti, questi giorni di fine estate portano anche gli ultimi esami universitari.

Ma l’estate, a voler essere fiscali (e noi lo siamo, se si tratta di rimandare di qualche giorno il turpe autunno) finisce il 21, e non mancano di certo gli eventi all’aperto sul nostro territorio.

In particolare, vorrei parlarvi di due eventi che si svolgeranno questa settimana e che andranno a coprire un po’ tutti i target di età e di genere: il GenoaVision Endless Summer e la Sagra del fuoco di Recco.

GenoaVision Endless Summer a Quinto: concerti, street food e teatro

Partiamo subito con queste tre giornate di spettacolo e divertimento ai Giardini di Quinto. Mercoledì 5, giovedì 6 e domenica 9 saranno allestiti banchetti di street food che saranno la degna cornice di una tre-giorni di teatro, musica e divertimento. L’evento, organizzato da tre brillanti ragazzi che conosco personalmente, vedrà i giovani protagonisti assoluti sul palco, in quanto ad esibirsi saranno cantanti, comici e attori emergenti del panorama genovese. La serata di mercoledì sarà dedicata alle famiglie, con fiabe e cabaret. Giovedì si esibiranno, come già anticipato, i cantanti e musicisti di UGA (Unione Giovani Artisti di Genova). Domenica 9 settembre l’evento si chiuderà con il Wave Sound, dj set con sede storica a Bogliasco che dal 2009 fa ballare gli studenti delle nostre scuole superiori.

Sagra del fuoco di Recco: appuntamento con la tradizione

Venerdì 7 e sabato 8 si terranno a Recco i tradizionali spettacoli pirotecnici, curati da alcuni tra i migliori fuochisti campani in circolazione, in onore di N.S. del Suffragio. L’appuntamento, ormai d’obbligo per chi è legato alla Riviera ligure ed alle sue tradizioni, sarà ovviamente accompagnato dagli immancabili stand gastronomici e dalle sparate dei “mascoli”, gli antichi mortaretti liguri, ad inframezzare i fuochi. Sicuramente, uno dei modi più… scoppiettanti per porre fine alla stagione estiva!

E se non sapete dove andare a cena … Ristorante Manuelina e Focacceria Manuelina Recco.

A cura di Tommaso Imperato

Per saperne di più:

GenoaVision Endless Summer                      Programma Sagra del fuoco

Ristorante Manuelina                       Focacceria Manuelina Recco 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.