acquapazza copertina
Gallinella all’acqua pazza
giugno 26, 2019
polpo copertina
Torretta di polpo, patate e olive taggiasche
luglio 11, 2019

Street food alla…zenéize

street copertina

street food

Street food alla… zenéize

Lo street food spacca! diciamolo un pò amici, dai … chi ha figli come me almeno una (ma anche due) volte la settimana si sente dire: “Ma’, non vengo a casa a cena … mangio un panino fuori con gli amici …”

Ecco … il panino fuori con gli amici … ma sarà una “roba seria”? Che lo “streetfood” letteralmente “cibo da strada” sta spopolando ovunque, e quindi anche nella bella Genova, si sa: la moda dello street food, tra eventi, cibo di strada gourmet e mille varianti saporite, locali interamente dedicati a queste specialità, ce ne sono molti.
Ma a Genova lo street food ha origini antiche rispetto alle nuove tendenze: basta fare un giro a Sottoripa o nel centro storico per trovare locali che propongono “sfizi” della tradizione che indurrebbero in tentazione chiunque.

Tra queste Rosso Carne Street in Ravecca,  propone un panino gourmet, specialità “made in Genova” da non perdere.

Il panino, anzi “la rosetta” che arriva dal Panificio Petrone, pochi metri più in là dello street, si impreziosisce della carne di razza Cabannina razza autoctona ligure.

Ma non solo, Mauro Tedone e Paola Righi “anime”(e cuore) di Rosso Carne con l’aiuto del bravissimo Mirko, hanno fatto del Cabannina style una filosofia di vita: quando la passione e la ricerca anima il lavoro anche con i 36 gradi di questi giorni, quando serve la cipolla rossa genovese si va a Lavagna dall’azienda agricola di fiducia … per poi offrire ai propri clienti panini come “la tarta-cipolla”, tartare nella Rosetta con cipolla caramellata uvetta e pinoli oppure Mr cipolla: svizzera, lattuga, pomodoro, prescinseua, cipolla rossa genovese stufata, bacon croccante e salsa BBQ.

street food chips

Provate le chips di scamorza a Km0 fatta esclusivamente per Rosso Carne Street mammamia! Spettacolo!

Insomma, amici, addentratevi nel centro storico, tra i caruggi che scendono da Porta Soprana: troverete le antiche sciamadde, dove scoprirete la tradizione gastronomica che fa di Genova una delle città in Italia più legate al consumo di cibo in strada.

E troverete l’innovazione, legata al territorio, di Rosso Carne Street che punta sulla carne, la “polpetta o svizzera” tanto amata da tutti.

Insomma, Rosso Carne street è aperto pranzo e cena. Non perdetevi questa golosa occasione, fidatevi di me!

Per saperne di più:

Rosso Carne Street

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.