Seventy Store Genova Nervi
Seventy Store Genova Nervi: autunno – inverno a colori !
ottobre 19, 2018
Tombolata cop
La zia si racconta: la Tombolata di Beneficenza per L’Arca Onlus
ottobre 26, 2018

Trick or Treat “dolcetto o scherzetto?”

Trick or treat

Trick or Treat “dolcetto o scherzetto?”

Trick or treat 2La notte delle streghe non piace ai liguri, lo decreta il Secolo XIX nell’ultimo sondaggio tra i  lettori. Ma siamo sicuri di questo?

Halloween 2018 è pronto a spaventarci! Il 31 ottobre è la data da segnare in agenda se avete voglia di far festa fra costumi, maschere, trucchi paurosi e zucche intagliate e decorate nella classica forma di Jack ‘o Lantern ! La spaventosa Notte delle Streghe, i bambini, avvolti in improbabili costumi da mostri e streghe andranno di casa in casa ( accompagnati, mi raccomando) recitando la famosa frase: Trick or Treat “dolcetto o scherzetto?” Chi se li ritrova davanti, potrà scampare agli “orribili scherzetti” regalando dolci e caramelle.

Perché diciamolo, questa festa “pagana” ci ha conquistato, del resto non è un caso che la festa di Halloween cada il 31 ottobre, esattamente un giorno prima di Ognissanti, perché le due ricorrenze sono legate tradizionalmente e celebrano, seppure in modo diverso, il culto dei dei morti, dei cari che non ci sono più. La tradizione pagana e la Trick or treat 1tradizione cristiana si sono “unite” in questa occasione.

Ricordate la Festa che ad Halloween scorso abbiamo organizzato da Capricci B-Side?? Beh, Maria Rosa Barletta, azienda Top di Mariangela Guido Blog  è stata di uno spirito unico, ci ha tutti sorpresi, con il suo allestimento estremamente … reale.

Una notizia, amici, Barletta e Granello onoranze funebri lunedì 29 ottobre inaugureranno i loro nuovi e ingranditi locali, in via Albaro 67/69 r.

Trick or treat 3Come sempre a Genova, il Ghost Tour di Halloween, 20 tappe alla scoperta di leggende e storie legate al centro storico della Superba. Il tutto in un’atmosfera magica, con balli, “misteriose” e colorate performance, zucche nei portoni e fantasmi che si aggirano nei caruggi.

Il Ghost Tour di Halloween, totalmente gratuito e con ritrovo a Matteotti alle 20, è un’iniziativa consueta della nostra amata Genova, che si trasformerà in un labirinto magico per la gioia di grandi e piccini!! A proposito di piccini: leggete l’articolo sul blog dedicato ai viaggi di Genovarent, una giornata a Gardaland, in tutta comodità, con gli splendidi Pullman Genovarent …  tornerete bambini, cari miei followers, credete a me!

Buon Halloween !!

Per saperne di più

Capricci B-Side     capricci.b.side

Barletta e Granello

genovarent    Genovarent S.r.l.

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.