caponata copertina
Caponata di Melanzane
luglio 29, 2018
bulgur copertina
Cucina leggera : Bulgur con pesto e fiori di zucca
agosto 16, 2018

Una Boutique speciale : quella del Pesce in Albaro

Boutique del pesce copertina (2)

Una Boutique speciale : quella del Pesce in Albaro

boutique del pesce mistoCari amici, sapete bene che quando Vi do un consiglio lo faccio con il cuore: è proprio per questo che vorrei farVi entrare alla Boutique del Pesce di Federico e Roberta Carbone in Albaro. Mangiare pesce in estate (e non solo, direi) fa bene sopratutto al cuore! Un piatto di spaghetti allo scoglio, un trancio di pesce spada o una frittura di pesce, l’ importante è capire che i piatti a base di pesce non sono soltanto buoni, ma hanno vantaggi indiscussi:

 l’Orata, molto versatile, è ricca di proprietà nutritive ottime per bambini Boutique del pesce oratae per adulti, come la presenza di acidi grassi omega-3. L’estate è anche la stagione ideale per fare il pieno di Acciughe, ottime per la nostra salute data la grande presenza di omega3, fosforo, potassio, ferro e calcio. La ricetta più golosa per gustarle? Fritte, ma il consiglio è quello di provarle anche marinate o in tortino. Ricciola, gustatela al forno ma anche sotto forma di tartare e carpaccio. Sardina: è uno dei pesci definiti poveri: da provare assolutamente come condimento di un piatto di pasta. Pesce spada: sicuramente uno dei simboli dell’estate, da assaporare con la pasta, alla griglia, al cartoccio, in involtini, al forno o semplicemente crudo. Gli evergreen: sgombro, sogliola, triglia, nasello, tonno, sarago, polpo, crostacei, molluschi e frutti di mare sono presenti tutto l’anno (o quasi) quindi anche in estate.

Una dieta estiva a base di pesce sarà anche in grado di permettervi di bruciare i grassi in eccesso e darvi la sensazione di sentirvi perfettamente in forma: non esiste infatti nessun tipo di altro alimento come il pesce che consente di controllare l’apporto di acidi grassi saturi.

boutique del pesce ricciChiedete a Federico e Roberta Carbone e Vi sarà dato: sushi, pulizia e sfilettatura e tanta tanta qualità e freschezza (e consigli)!

E una sorpresa, dopo le ferie di agosto, da martedí 11 settembre  La Boutique del Pesce Vi aspetta nella nuova sede di Via S. Pio X 98r, con parcheggio privato. Potrete scoprire la novità dell’angolo cottura per tante preparazioni sane e sfiziose pronte da gustare a casa.

Nel frattempo, seguite le ricette( tutte rigorosamente preparate con materie prime della Boutique del Pesce) nella sezione food del blog  www.mariangelaguido.it 

Stay Tuned!

 

La Boutique del Pesce in Albaro di Carbone

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.