Istituto Champagnat cop.
Istituto Champagnat un’altra giornata speciale per i suoi ragazzi
aprile 13, 2019
Va di moda l'underwear cop
Va di moda l’underwear e lo stile notte da … giorno
aprile 16, 2019

Vinitaly 2019, Liguria al top: qualità, territorio e alti vini! 

Vinitaly 2019 cop

Vinitaly 2019 1Vinitaly 2019, Liguria al top: qualità, territorio e alti vini! 

Appena terminata, Vinitaly vanta di essere la più grande e importante fiera del vino al mondo, con oltre 150mila visitatori, alla Fiera di Verona

Liguria protagonista con il record di oltre 250 etichette in degustazione, in rappresentanza di un centinaio di aziende, per il territorio, un’edizione da primato.

A sancire questo momento d’oro dell’enologia ligure è stata la presenza del Presidente della Regione Liguria Toti.

La qualità del nostro cibo e del nostro vino è da sempre ambasciatrice della Liguria nel mondo , ha commentato il Presidente, è difficile immaginare un piatto di trenette al pesto senza un buon bicchiere di bianco ligure.Vinitaly 2019 2

Il settore vinicolo ligure è in continua crescita, la viticultura e tutta l’agricoltura ligure si prendono cura di un territorio così aspro e difficile e non a caso vengono premiati da un prodotto di altissima qualità.

Dall’Ormeasco al Vermentino, dal Pigato al Rossese:  variegata la presenza di vini liguri al Vinitaly.

Vinitaly 2019 3Tante le etichette che ritroverete in carta vini dei nostri amati ristoranti, Capricci, Santamonica, Braxe e Bruxaboschi, Rosso Carne, Del Ponte, Manuelina e da Broadside Sushi, che in abbinamento al Sushi propone una selezione di etichette italiane ed europee di grande prestigio.

Potevano mancare i vini La Mesma?

Presenti le sorelle Rosina a Vinitaly, con le loro bolle di Gavi pregiate, reduci da un tour tutto americano per lo Slow Wine Tour svoltosi in marzo, da Boston a Portland, portando i migliori vini made in Italy in palmo di mano.

 “Emozioni di Liguria” è stato lo slogan  scelto per questa edizione, per il padiglione ligure, seguendo la traccia del “passion in business” lo slogan di Vinitaly 2019.

Per saperne di più:

Vinitaly 2019         Capricci         Santamonica         Braxe        Bruxaboschi           Rosso Carne     Del Ponte           Manuelina          Broadside Sushi          La Mesma

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.