Lo dicono i fiori cop.
Lo dicono i fiori di Rosalba Piccinni
giugno 7, 2019
Cambiamento cop
Cambiamento … e continuità all’Istituto Champagnat
giugno 26, 2019

Volate con la mente, i libri d’estate fanno miracoli!

Volate con la mente cop.

Volate con la mente 1Volate con la mente, i libri d’estate fanno miracoli!

Cari Amici, oggi solamente un mio intervento velocissimo per segnalarVi un libro davvero carino e assolutamente attuale, sto parlando di “Like, folosofia della vita social” della bravissima e bellissima Anna Pettene.

Complimenti cara Anna hai trattato un argomento che tocca praticamente tutti da vicino e penso che ognuno di noi non può essere più che d’accordo con Te!

E ora  passo la penna a Laura Gambardella per altre novità editoriali da mettere in valigia!Volate con la mente 2

Mariangela, un vero piacere per me darvi qualche titolo che ritengo interessante, eccoli :

Bugie e altri racconti morali, di J. M. Coetzee – Einaudi
Il fresco Premio Nobel per la Letteratura ritrae, in sette storie, l’animo umano e le sue molteplici sfaccettature: ferocia, senso di colpa, dubbio ma anche uno smisurato bisogno d’amore.

Il sussurro del mondo, di Richard Powers – La Nave di Teseo
Si aggiudica l’ambito Premio Pulitzer 2019 per la sezione narrativa,trionfando con un romanzo profondo, dove emerge prepotente la potenza della natura e la sua relazione con l’uomo.

Il sole bacia chi vuole, di Elisabetta Violani e Gloria Banti – Giovannelli
Genovesissime, le scrittrici raccontano la storia di Eliana giovane single: puro divertimento dal risvolto comico, delicatissimo, con una serie di personaggi dal profilo più disparato ed un “segreto incombente”.

L’invenzione occasionale, di Elena Ferrante – E/O
La scrittrice italiana più letta, amata e tradotta del mondo, autrice della trilogia “L’amica geniale” ormai  un classico della letteratura, torna con cinquanta brevi testi, scritti con il suo stile unico e asciutto affrontando tematiche come l’amore, la paura, la scrittura.

Il rilegatore, di Bridget Collins – Garzanti
“Ora puoi nascondere un segreto. Per sempre” è la frase che si legge sulla copertina del coinvolgente e misterioso romanzo. Fin dalle prime pagine si entra in un racconto magico, avvolti da un’atmosfera unica, di fantasia e sogno.

Le ferie non sono così lontane cari amici del blog, avrete finalmente il tempo di regalarvi dei momenti speciali in compagnia di un amico d’eccezione, un libro!(anche di più se volete, tutta salute!)

Buone Vacanze!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.