La scampagnata di Pasquetta

La scampagnata di Pasquetta

La scampagnata di Pasquetta

ScampagnataIl lunedì dell’Angelo, detto anche Pasquetta, è il giorno dopo la Pasqua.

Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al Sepolcro.

La gita di Pasquetta è un classico italiano. Le giornate trascorse all’aperto, bel tempo permettendo, in questa stagione sono davvero allettanti. Cosa fare? Rilassarsi, passeggiare, dedicarsi al cibo e alla tradizionale scampagnata fuori porta.

Quali sono i trucchi per affrontare il picnic da veri professionisti?

Sedere all’asciutto

Se non avete un plaid con un lato impermeabile e non volete rischiare di bagnarvi il posteriore, vi diamo due opzioni: una tovaglia cerata o addirittura una tenda da doccia. Sopra stenderete il Vostro fantastico plaid senza paura di infangarlo!

Uovo sodo mon amour

Uova sode: un must di ogni picnic, specialmente se è quello di Pasquetta, con una ricca parte degli avanzi del giorno prima. Come far sì che sgusciarle sia rapido e indolore?

Aggiungete all’acqua di bollitura un cucchiaino di bicarbonato di sodio, farà venir via il guscio senza sforzo.Scampagnata

La mela pre-tagliata

Per non trovarvi a tagliare quintali di frutta, fate così: dividete la mela in quarti e ricomponetela con un elastico. Le parti a contatto non anneriranno, ma eliminerete un passaggio.

Via gli insetti dalle bibite

I pirottini di carta per cupcake sono perfetti per evitare l’invasione di moscerini agonizzanti nelle bibite.

Tutto al fresco

Invece di caricarvi di blocchetti refrigeranti, surgelate un paio di bottiglie d’acqua: avrete cibi refrigerati, acqua fresca e un peso in meno al ritorno.

 

Bene, adesso siete pronti per affrontare la scampagnata di Pasquetta…ma non dimenticate la cosa più importante in assoluto: le persone che amate!

Buona Pasquetta dalla Vostra Mariangela!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.