Le 10 regole per stare bene (parte prima)

Le 10 regole per stare bene (parte prima)

Le 10 regole per stare bene (parte prima)

Oggi la vita sembra una corsa ad ostacoli: il lavoro, i figli, la spesa, la casa, mille impegni e mai un momento da dedicare a noi.

Qual è il segreto per stare bene? Ecco alcune pillole di saggezza.

Oggi vi somministrerò le prime 5 pillole!

1) Accontentarsi e gioire di quel che si ha

Chi l’ha detto che la felicità si conquista accumulando ricchezze? Il nucleo centrale della nostra esistenza deve essere animato da ben altri valori: i figli, gli affetti più cari, le nostre passioni!

Tutto il resto è importante, finché non va a ledere o sottrarre tempo alle nostre priorità.

2) Dormire almeno 8 ore a notte

Un buon sonno ristoratore è l’elisir di lunga vita! Quando si è stanchi e spossati, infatti, si tende a vedere il mondo in chiave negativa. Organizziamo quindi la nostra giornata in modo da contemplare almeno 8 ore di riposo notturno e il mattino seguente potremo affrontare le quotidiane avventure ruggendo come leoni!

3) Curare il proprio aspetto

Avere un aspetto curato ed ordinato rafforza l’autostima individuale e aiuta ad interfacciarsi con il prossimo in maniera più efficace. Curiamo il nostro sorriso. Per preservare un generale stato di benessere si dovrebbe prevedere uno screening medico annuale.

4) Fare attività fisica

L’esercizio fisico scarica le tensioni e aiuta a mantenersi in forma. Non è necessario passare ore e ore in palestra; in realtà è sufficiente prevedere anche una camminata di 30 minuti, almeno due o tre volte alla settimana.

5) Creare un contatto con la Natura

Prendersi cura delle piante o coltivare un piccolo orto è un’attività che rilassa la mente e gratifica. E’ sufficiente coltivare 3 piantine sul balcone per per avere una sensazione di benessere e creare un contatto con la natura.

… continuate a leggerci …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.