Fondo Malattie Renali del Bambino

Fondo Malattie Renali del Bambino

Tenuta Levantina

Fondo Malattie Renali del Bambino

Eccomi qui, cari Amici, a scrivere di una giornata indimenticabile che ho trascorso Sabato 30 settembre  presso la Tenuta La Levantina a Vignole Borbera.

Come sapete scrivo  con il cuore, metto le emozioni in primo piano e questa giornata ha lasciato un segno indelebile dentro di me.

Il Fondo Malattie Renali del Bambino ha organizzato  Sabato 30 Settembre il  Levantina Day gare di torte dolci e salate, tombola gastronomica, giochi nel prato per bambini e ragazzi con gli scout … consueto appuntamento autunnale dell’Associazione.

Aver partecipato a questo evento di beneficenza è andato ben oltre la raccolta di fondi per una causa meravigliosa, si è respirata aria Vittorio e Antonelladi amicizia, quella vera, di collaborazione, di entusiasmo che credetemi è difficile da trovare.

Ringrazio di cuore, per avermi invitata, il  mio caro amico Vittorio Garrone, che insieme alla sua dolce compagna Antonella Clerici hanno reso questa giornata per me indimenticabile, fiera di aver contribuito anch’io alla raccolta fondi come faccio da 25 anni sostenendo l’associazione Fondo Malattie Renali del Bambino.

L’associazione  Fondo Malattie Renali del Bambino è presente in tutti i miei portali www.collezioneprivata.org  www.noiduesposigenova.it e naturalmente nel mio blog www.mariangelaguido.it nella sezione onlus.

Sostenere a titolo gratuito Associazioni in cui credo è per me una ragione di vita.

Tante le persone che si sono prestate a questo evento, Luisa Anselmi, la Presidente, sempre presente e attiva nel raccogliere fondi, ha detto quanto sia stato fondamentale il contributo materiale e organizzativo di Filippo Sguerso consigliere del Fondo Malattie Renali del Bambino dal quale è partita l’idea di questa giornata.

Antonella Clerici, Luisa Anselmi e Emilio MunariUn plauso alla generosità veramente unica di Emilio Munari, ideatore della Tenuta la Levantina creato con un gruppo di amici che condividono l’amore per la campagna, ha ricevuto un premio speciale da Antonella Clerici come “The Best in The kitchen”  per aver coordinato per tre giorni e preparato tutto il catering della giornata.

Le materie prime sono state gentilmente tutte offerte dai produttori della zona, ed è stato proprio bello poter respirare quest’aria di generosità e di amicizia dove tutti erano uniti con l’obiettivo di acquistare un importante  macchinario per l’Ospedale Gaslini, ad oggi non so quanto sia il ricavato, ma se si potesse misurare con l’amore della giornata,  il ricavato sarebbe multimiliardario!

Molto carina è stata la premiazione delle tre migliori torte salate e delle tre migliori torte dolci, ovviamente presentata dalla professionale e deliziosa  Antonella Clerici, che è riuscita a farsi svelare dalle vincitrici il segreto delle loro torte.

Ecco le premiate per le torte salate: 3° premio “Polpettone della Vilma” di Nicoletta Garaventa, (segreto i fiocchi di patate imparato dalla mamma Vilma), 2° premio “Torta al radicchio” di Mavi Montessoro (rielaborazione della torta che prepara sempre nel periodo della vendemmia) e 1° premio “Torta TrombettaAnnie e Mariangela di Roberta Lupi (segreto l’amore).

Le vincitrici delle torte dolci: 3° premio “Capriccio d’Autunno” di Irene Robino ( segreto ricetta del nonno), 2° premio “La Sfichiziosa” di Enrica Rovegno (segreto rielaborazione di una torta valborberina di fichi riuscita male) e 1° premio “Gertude” di Emanuela Messina (segreto caparbietà di anni di prove)

Parlando con la Presidente e mia cara Amica Luisa Anselmi ho appreso che ci sarà una serata “giovane” che si svolgerà a Villa Zerbino, Vi chiederete cosa vuol dire giovane?

Vuol dire che in Associazione sono entrati dei giovani under 25 che con il loro entusiasmo vogliono coinvolgere un altro tipo di pubblico … appunto più giovane …

cosa bellissima perché vuol dire che il Fondo Malattie Renali del Bambino pur avendo festeggiato proprio sabato  i suoi 40 anni di attività continuerà ad andare avanti … che dire amici, ripeto la mia frase, fare del bene mi fa stare bene e sabato sono stata benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.