Epifania che tutte le feste porta via … purtroppo!

Epifania che tutte le feste porta via … purtroppo!

Epifania 4Epifania che tutte le feste porta via … purtroppo! 

Eh si cari Amici purtroppo con domenica chiuderemo questo periodo festivo … un po’ mi dispiace perché in questi giorni di festa mi sono potuta godere un po’ la mia famiglia e i miei Amici, ma sono anche contenta perchè ho voglia di ricominciare alla grande a lavorare per Voi!

Anche oggi Vi racconterò una storia … ma che bello come mi diverto!

Ecco una bella storia da raccontare ai bambini!

La leggenda della Befana cristiana risale al XII secolo e racconta del cammino verso Betlemme dei Re Magi. I tre Re, intenti a portare i doni a Gesù Bambino, non riuscivano però a trovare la strada giusta e si fermarono quindi a chiedere aiuto ad un dolce vecchina.

La Signora però non aveva sentito parlare di Gesù e non riuscì quindi ad indicar loro la strada. I tre chiesero allora di accompagnarli per far visita al piccolo, ma malgrado le insistenze la donna rifiutò perché troppo vecchia.

Dopo poco, pentita di non aver accettato l’invito, preparò un cesto di dolci ed uscì a cercarli. La donna non trovando più i Re Magi e non conoscendo il bambino che stavano cercando iniziò quindi a distribuire i dolci a tutti i bambini che trovava nel Suo cammino sperando che almeno uno di loro potesse essere Gesù Bambino.

Epifania 2
Pasticceria Valle

Ed ecco la tradizione dell’Epifania , chiamata poi “Befana”,  che lascia ai bambini buoni dei dolci e a quelli cattivi del carbone.

E Voi siete stati bravi o riceverete solo carbone?

Naturalmente parlando di dolci non posso fare a meno di ricordarVi che la Pasticceria Valle  come sempre preparerà scarpette di cioccolato meravigliose al latte o fondente, decorate con cioccolato bianco, verranno poi riempite a Vostro gusto con caramelle, gelatine di frutta, praline, dragées, cioccolatini, monete, confetti da degustazione e carbone di zucchero che troverete anche di colore rosa!

Che bello non vedo l’ora di scoprire cosa troverò nella mia scarpetta!

Epifania 3
Salotto di dolcezza

Invece per il pranzo dell’Epifania se volete concludere alla grande queste feste potrete andare da Salotto di Dolcezza al Suo evento dal titolo “La Befana va al Salotto di dolcezza” ( se cliccate sul link potrete scoprire il menù!), mi raccomando però prenotate perchè i posti sono limitati!

Buona Befana a tutti!!!

Per saperne di più:

Pasticceria Valle            Salotto di Dolcezza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.