Al Castello di Pralormo, immersi nei Tulipani 

Al Castello di Pralormo, immersi nei Tulipani 

Al Castello di Pralormo tulipaniAl Castello di Pralormo, immersi nei Tulipani

Carissimi Amici, oggi cedo la “penna” alla cara Amica Laura Gambardella che è sempre alla ricerca di luoghi interessanti da consigliarVi!

Buona lettura!

Eccomi a raccontarVi, cara Mariangela che a pochi minuti da Villanova D’Asti, si trova Pralormo, con il suo Castello, meta di visite alla mostra Messer Tulipano, dedicata alla fioritura di 100.000 Tulipani.

Si,si … non scherzo, ho detto proprio 100.000. E credete, merita il viaggio per vedere questa meraviglia!

Credo che il Tulipano sia un fiore molto amato, splendido nei bouquet di primavera, Giorgia di Pittaluga  Zunino lo sa bene e lo usa spesso abbinando colori molto glam.Al Castello di Pralormo

Messer Tulipano si svolge nel parco storico del Castello di Pralormo, fortezza medievale trasformata nel corso dei secoli in una piacevole residenza, immersa in una tenuta che comprende il parco storico, il giardino fiorito, l’Orangerie, antica serra per gli agrumi, la Castellana e l’azienda agricola.
Proprietario attuale del Castello è il conte Filippo Beraudo di Pralormo che con la moglie Consolata, accolgono i visitatori ogni giorno.

Al Castello di Pralormo saleOgni anno il Castello propone esposizioni e eventi culturali, ma anche un’apprezzata zona shopping con eccellenze del territorio, delizie gastronomiche, piante, fiori, ed è visitabile con un percorso alla scoperta della vita quotidiana in un’antica dimora sabauda.

Spettacolari le cucine  e il salone d’onore dove sembrano ancora risuonare i passi dei ballerini di allora, con dieci tavole da pranzo imbandite con straordinarie porcellane e preziosi argenti.

Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani nel sottobosco spuntano ciuffi di muscari, narcisigiacinti profumatissimi.

Nella serra francese, troverete varietà curiose di orchidee insieme a una collezione di piante carnivore e di piante rare.

E poi i cespugli di peonie, il fiore tanto amato dalla Contessa Consolata di Pralormo, in tutte le sfumature di rosa, come quelle che Mara de Il Giardino di Mara abbina in modo delicatissimo per composizioni di grande fascino.

Non perdete questo evento unico dal  30 marzo al 1 maggio.

Per saperne di più:

Castello di Pralormo          Facebook   Castello di Pralormo          Instagram   Castello di Pralormo

Facebook   Pittaluga Zunino         Instagram   Pittaluga Zunino

Facebook   Il Giardino di Mara          Instagram   Il Giardino di Mara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.