Natale con i tuoi … e Pasqua … con chi vuoi tu!

Natale con i tuoi … e Pasqua … con chi vuoi tu!

Natale con i tuoi matteo
Matteo Losio Trattoria detta del Bruxaboschi

Natale con i tuoi … e Pasqua … con chi vuoi tu!

Che cosa fate a Pasqua? La Pasqua è sempre simbolo di tradizione, si tende sempre di più a passarla con la famiglia, anche se esiste il detto, “pasqua con chi vuoi”, no?

Natale con i tuoi monica
Monica Capurro Santamonica

Beh, il pranzo pasquale in famiglia è un rito, se fatto a casa, si addobba la tavola con fiori di campo e tovaglie color pastello. Adoro la mise en place con piatti con piccoli fiori, o semplicemente candidi, le uova sode in un piatto d’argento intercalato da fiori freschi (chi ha bimbi le faccia decorare da loro, l’effetto Kandinsky è assicurato) e poi piatti tipici di tradizione: la torta pasqualina (con 33 sfoglie vuole la tradizione) l’insalata russa, i primi tradizionali, gli asparagi, i carciofi, l’agnello in tutti i modi. E poi i dolci tradizionali, come la colomba e l’uovo ma con una “golosa scappatella” come la Pastiera Napoletana.

Se non siete dell’umore (o della voglia) di stare a casa e avete voglia di farvi… riverire per un giorno, Pasqua offre molto in quello che è ristorazione tra le mie amate aziende: Da Bruxaboschi, il classico dei classici, e se il clima lo permette terrazza a disposizione, lo chef Matteo Losio fresco di nomina a  Presidente FEPAG – FIPE, preparerà piatti della tradizione con un tocco… di innovazione.

Natale con i tuoi luisa
Luisa Vario Ristorante Capricci

Sempre terrazza, ma praticamente “dentro” il mare da Santamonica, dove il bravissimo chef Mattia Congia, preparerà piatti innovativi a base di pesce, Vi stupirà, parola mia!

La Carne sarà regina , da Capricci con il suo menù alla carta, preparato dalla mia chef del cuore Luisa Vario.

Quest’anno, vista la mia condizione post intervento, festeggerò Pasqua con la mia famiglia da Pizzeria Del Ponte e, per chi non lo conosce,  non fateVi ingannare dal nome non è solo pizza ma un ottimo ristorante!!!

Per saperne di più:

Bruxaboschi          Santamonica

Capricci                Pizzeria del Ponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.