Amici dello Champagnat

Amici dello Champagnat

Amici dello Champagnat

Che cosa è Amici dello Champagnat?

Champagnat ravettino e Giorgia NoliE’ la personificazione dell’amore che un gruppo di persone provano per l’Istituto Champagnat che hanno voluto creare questo gruppo per far conoscere a tutti quanto grande sia questa scuola.

La maggior parte di queste persone hanno vissuto direttamente la vita dello Champa e hanno deciso di mandarci anche i loro figli, solo io non ho frequentato questa scuola, ma mio marito Andrea si  e anche i nostri figli!

Ora se tutti noi abbiamo deciso di affidare la crescita dei nostri figli a questo Istituto un motivo ci sarà,no?

Qualunque genitore cerca di dare il meglio ai propri figli e scegliere questa scuola è veramente un atto d’amore verso di Loro, perchè aldilà di avere ottimi insegnanti quello che si impara qui è vivere la vita e affrontare e conoscere le problematiche attuali.Champagnat Preside e 5 liceo

Sempre parlando di amore, la nostra nuova Preside Nadia Perazzo, prima donna a Genova ad avere assunto questo ruolo in casa Champagnat ha rinunciato alla cattedra in una scuola di Chiavari, tra l’altro molto più vicina a casa sua, per rimanere qui.

Perchè questa è una scuola in cui  si vive come in una famiglia dove tutti aiutano tutti ed ecco lo scopo di questo gruppo che sta trasformandosi in un Associazione no profit per aiutare il nostro Champa.

Vi ricordate gli anni d’oro dell’Istituto Champagnat? Noi vogliamo farlo ritornare così, anzi ho sbagliato per certi versi in questi anni è anche migliorato perchè propone ai ragazzi progetti veramente interessanti, ma forse è stato poco social … in pochi l’hanno saputo e il nostro compito è proprio quello di informare quante più persone possiamo per far decollare la nostra scuola insieme ai nostri ragazzi.

Goo Champa Goo

Per saperne di più:

Istitutochampaganat.it       Facebook Champagnat        Instagram Champagnat 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.