L’uomo Spinnaker

L’uomo Spinnaker

L’ uomo Spinnaker

L'uomo spinnaker AlfiEccomi cari Amici a parlarVi oggi di un negozio che solo ad entrarci  mi fa tornare ragazzina … avrete tutti capito che sto parlando di Spinnaker Genova che a differenza di ciò che pensano in molti riesce a vestire anche i diversamente giovani come me e tutti i miei coetanei uomini o donne che siano!

Sono così tanti i loro capi  che ho deciso che scriverò due articoli … uno dedicato all’uomo e una alla donna.

Per quanto riguarda l’uomo ho  fatto una chiacchierata con Marcello su quali sono i capi al top di questa stagione invernale e curiosamente ho scoperto che i marchi sono divisi a secondo della fascia di età.

I ragazzini tra i 12 e i 15 anni prediligono Octopuss mentre dai 16 anni in su si passa a Carhartt, North Face Burton e Stussy ma in generale North Face rimane il più gettonato.

L’uomo Spinnaker invece cosa preferisce? Innanzitutto Barbour un marchio storico che continua ad essere sempre di più sulla cresta dell’onda e da 3 anni a questa parte è diventato ancora più forte,  capi storici meravigliosi e in particolare il bomberino Steve Mc Queen è una favola davvero, lo indossa Alfredino nell’immagine di copertina!L'uomo 2

Tanti jeans Replay per l’uomo tutti rigorosamente elasticizzati, eh si anche i più restii ad acquistarli una volta provati non li abbandonano più per l’estremo comfort che offrono.

Sono tornati alla ribalta anche i pile della Patagonia con gli orsetti di 30 40 anni fa, giacche Homeward molto belle ed economiche il che non è affatto un difetto, camice in velluto dai colori sgargianti seguite a ruota da maglioni altrettanto colorati.

L'uomo 1Molto di moda per l’uomo maglioni a collo alto con una lavorazione particolare tipo Fisherman quindi molto sportivi.

Scarpe Blustone Australiane completamente impermeabili e garantite al 100 % che direi sono perfette ormai per il nostro clima genovese e poi la chicca del momento le mitiche Red Wing … scarpe americane con scritto dentro Made in USA che sono uno dei pochi prodotti che ancora  vengono dall’America.

Mi sembra di averVi dato abbastanza news sull’uomo Spinnaker … a presto con la donna Spinnaker!

Per saperne di più:

Spinnaker.ge.it   Facebook Spinnaker Genova  Instagram spinnaker.ge

2 thoughts on “L’uomo Spinnaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.