La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!

Da buona influencer, consiglierei alla Befana di fare un passo dalle mie amate aziende per un abito nuovo ed un paio di scarpette fiammanti… per di più il 4 di gennaio iniziano i saldi, e sarebbe ancora in tempo debito per fare il 6 gennaio la Sua uscita (sopra la scopa) con un look impeccabile.

Scherzo, amici, tra pochi giorni la Befana arriverà nelle Vostre case, porterà dolcetti o carbone? Come Vi siete comportati quest’anno, angioletti o diavoletti??

Sapete perchè nella tradizione cristiana, la storia della Befana è strettamente legata a quella dei Re Magi?

La leggenda narra che in una freddissima notte d’inverno Baldassare, Gaspare e Melchiorre, nel lungo viaggio per arrivare a Betlemme da Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchietta che indicò loro il cammino. I Re Magi, allora, invitarono la donna ad unirsi a loro, ma, nonostante le insistenze la vecchina rifiutò. Una volta che i Re Magi se ne furono andati, essa si pentì di non averli seguiti e allora preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, ma senza successo. La vecchietta, quindi, iniziò a bussare ad ogni porta, regalando ad ogni bambino che incontrava dei dolcetti, nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.La befana vien collage

E allora, da sempre la “mia Befana” è allietata dalla cioccolata della Pasticceria Valle, con le Sue scarpette e scarponi pieni di bon bon deliziosi e le Sue simpatiche befanette. Qualche pezzo di carbone? Se è di zucchero lo vogliono tutti!!

Oggi Pasticceria Valle ha problemi con la linea telefonica ma non temete le Vostre befane sono salve e Vi aspettano in negozio!!!   

Vi segnalo qualche evento genovese da non perdere:

Anche quest’anno arriva la Befana nel Parco Pallavicini a Pegli, la Befana aspetterà i bambini nella Sua magica casetta nella scenografia di una baita di montagna. Nella Piazza delle Feste al Porto Antico sarà possibile incontrare la Befana sula Pista di Pattinaggio di Ghiaccio.

E poi, come da tradizione, il suggestivo corteo storico dei Re Magi che partirà da piazza delle Vigne alla presenza del Vescovo Mons. Anselmi, una sfilata con oltre 100 figuranti, tra pastori, dame, nobili, fanti e cavalieri.

Buona Befana a tutti dalla Vostra befanetta Mariangela! 

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle          Instagram pasticceria_valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.