Crescere con la Pasticceria Star

Crescere con la Pasticceria Star

Crescere con la Pasticceria Star Risultato immagini per emoticon torta

CrescereCari followers del blog, vi confesso che l’articolo che scrivo oggi è differente dagli altri.

Paola e Olivia Assandri, Titolari della Pasticceria Star, mi hanno visto crescere: prima nel pancione, poi nanetto (più di adesso!) e infine oggi, davanti ai loro occhi, mentre le intervisto insieme a zia Mariangela. E a me, personalmente, fa un certo effetto! Risultato immagini per emoticon torta

La Pasticceria Star, che Paola e Olivia curano con infinito amore, ha infatti accompagnato tutti i miei compleanni e innumerevoli weekend passati in famiglia, tra torte di riso, “Olly” e tramezzini.

Un punto di forza della Pasticceria Star è sicuramente la cura maniacale e l’attenzione di Paola e Olivia per la qualità degli ingredienti.

Olivia: “Facciamo tutto noi. Questo significa che anche il pasticcino o la torta che non sono in esposizione possono essere prodotti direttamente su commissione del cliente. Lo stesso vale per i cibi salati, anch’essi di nostra produzione.”

Paola: “Non siamo grandi fan del cake design: ci concentriamo sui gusti, le materie, la qualità.

Accanto ai grandi classici non mancano però le novità: non smettete mai di studiare a aggiornarvi …

Paola: “Certo. Rispetto a trent’anni fa è cambiato il gusto delle persone: se prima si preferiva il “burroso” e il “liquoroso”, da una decina di anni c’è grande attenzione per uno stile di vita sano”.

Olivia: “In linea con questa tendenza il prodotto vegan ci viene richiesto sempre di più. Abbiamo seguito vari corsi sull’argomento e devo dire che i risultati sono squisiti: dal Pan di Spagna alla Sacker vegana, che addirittura è stata scambiata per quella di pasticceria tradizionale.” 

Quali sono i tre prodotti in cui più si identifica la Pasticceria Star?

Paola e Olivia: “La Olly, la nostra torta al cioccolato nata più di 30 anni fa è sicuramente il prodotto più famoso della nostra Pasticceria. La Torta della Nonna, che ha preso vita proprio nei nostri laboratori ancora prima della Olly e tutt’ora ha un successo incredibile, e come terzo prodotto andiamo sul salato con il Pan Brioche, i nostri tramezzini che ci vengono richiesti in quantità industriale”.Crescere 2

La Olly è decisamente la torta di famiglia, perchè anche i miei cugini Alfredo e Anna l’hanno scelta per festeggiare i Loro 18 anni! Risultato immagini per emoticon torta

Oggi, la Pasticceria Star è un monumento per tutto il quartiere di Albaro. “Quando, qualche anno fa, abbiamo riaperto” racconta Olivia “in tantissimi sono passati a trovarci: famiglie ed ex studenti delle facoltà vicine che si fermavano spesso a fare colazione e pranzo”.

È stato un piacere parlare con Paola e Olivia e trovare conferma, qualora ce ne fosse bisogno, della loro bontà. Credo infatti che il segreto del successo della Pasticceria Star abbia una natura prettamente umana: i suoi prodotti sono autentici e genuini proprio come chi, da più di quarant’anni, li prepara con amore.

A cura di: Tommaso Imperato

Per saperne di più:

Pasticceriastar.it   Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star   Instagram pasticceriastargenova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.