La famiglia 24 h su 24

La famiglia 24 h su 24

La famiglia 24 h su 24

Cari followers eccomi qui oggi a raccontarVi come si svolgono le giornate “casalinghe” mie e della mia famiglia . Come sapete siamo in 4: io, mio marito Andrea e i nostri ragazzi Alfredo (19 anni) e Anna (18 anni.) Ognuno di noi si è preparato una postazione web da dove connettersi e svolgere il nuovo lavoro in modalità smart working. 

Tanto per cominciare devo dirVi che di natura sono ben poco casalinga visto il lavoro che faccio e che adoro sempre di più, ma bisogna attenersi alle regole se  vogliamo uscire fuori al più presto da questa situazione di emergenza … d’altra parte l’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è #stareacasaRisultato immagini per emoticon casa

Premesso questo, devo confessarVi  che all’inizio della nostra quarantena temevo che avrei passato le mie giornate ad urlare con i miei figli per farli stare a casa … invece non è successo perché nonostante la Loro giovane età  e la Loro incontenibile voglia di stare fuori con gli amici hanno capito perfettamente quale fosse  il Loro compito#stareacasa.   Risultato immagini per emoticon casa

Mi sono sempre occupata della casa, ma in questo periodo ne ho preso possesso al 100% e devo dire che mi sta proprio piacendo … no state tranquilli non diventerò una casalinga … come potrei rinunciare ai miei clienti e a Voi miei cari followers?

Quindi dopo essermi occupata della casa al mattino presto preparando le camere dei miei figli che iniziano il loro duro lavoro di studio collegati alle lezioni online, Anna 5 liceo #istitutochampagnat  e Alfredo #facoltàdiingegneria. Per quello che ho intuito  Anna e la Sua classe si trova bene, anche se difficile, hanno instaurato un ottimo rapporto anche modalità online con i Loro  Professori che cercano di star vicino a tutti e sono disponibili anche nel pomeriggio per eventuali richieste su lavori che devono fare. Hanno iniziato le interrogazioni. Fiducia reciproca!!! Una scuola online 360 gradi sempre in crescita e perfezionamento. #goochampagoo.

Per Alfredo studiare da soli una facoltà di Università difficile e nuova, non credo sia facile, Lui ci prova e questo è quello che vale!

Torniamo al blog:

Lunedì ore 9,30,  collegamento on line con Elisabetta Balleari per fare programmazione articoli da scrivere, Post da creare e condividere su entrambe le nostre pagine Facebook collezioneprivata.org e blogmariangelaguido.it, Post da creare di Instagram sempre su entrambi i profili e infine le stories dei post che abbiamo pubblicato. Un lavoro di squadra. Le stories sono fatte da Giulia Canessa. 

Poi preparo il lunedì anche il lavoro per me e per i miei Redattori, cercando di scrivere cose leggere , piacevoli senza perdere di vista il momento sociale che stiamo passando. Scrivo ovviamente tanto io, andando meno da Clienti anche se ci sentiamo regolarmente.

Laura Gambardella le sue ricette, Tommy Imperato le sue opinioni di giovane giornalista, Letizia Miraudo i suoi abbinamenti vini con tutto ciò che é fattibile, Matteo Bruzzo Galloni, il mio Boss della Moda … sta finendo la terza parte dell’intervista a Roberto Bonino e poi un’anticipazione sulla primavera e estate 2020, #avantitutta!!!

Icona da ScrittoreNon mi stancherò di dirvi che se voleste scrivere Voi un articolo deve essere di 300 parole e poi inviatelo a blogmariangelaguido@gmail.com e lo pubblicheremo! Vedrete che sarà divertente. Testo su foglio di word.

Poi mi dedico alla cucina coadiuvata dai  miei cuochi preferiti Andrea, Alfredo e Anna. Risultato immagini per emoticon cucinare

Con Andrea non c’è storia è troppo più bravo di me … ma sono contenta!

E poi il resto della giornata? Verso sera prima di cena o dopo cena una partita a carte (era tantissimo che non lo facevamo tutti e quattro insieme), poi non potendo più fare i miei 10.000 passi quotidiani cammino veloce  per casa e faccio le scale almeno 10 volte al giorno … bisogna cercare di arginare i danni dei bei pranzetti che prepariamo con almeno un po’ di movimento! Risultato immagini per emoticon famiglia whatsapp

Durante la settimana, nei ritagli di tempo:  guardiamo la televisione, leggiamo … insomma ci teniamo occupati il più possibile!

Vi chiederete … ma non lavori? Eh no cari amici certo che lavoro!!! Di giorno diverse ore 5/7 ore e poi  di notte nel silenzio più totale lavoro eccome! Per esempio sto scrivendo questo articolo, ma poi penso a quello che farò non appena finirà questo periodo per aiutare i miei clienti a riprendere le Loro attività!  Risultato immagini per emoticon forza

Ci tengo a sottolineare che in casa naturalmente non mancano le discussioni … siamo umani eh? Per fortuna però facciamo pace presto e tutto rientra nella normalità.

#iorestoacasa

Mariangela Risultato immagini per emoticon cuore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.