Mamma Chef si mette al servizio della Onlus Gigi Ghirotti.

Mamma Chef si mette al servizio della Onlus Gigi Ghirotti.

Mamma Chef si mette al servizio della Onlus Gigi Ghirotti.

Cari Followers non so se vi ho mai parlato dell’aspetto umano del Pastaio Salvatore.

A volte ci si perde in discorsi in cui si racconta il tutto e il niente e ci si dimentica di valorizzare chi c’è dietro al bancone dentro ad ogni impasto! I significati nascosti delle emoji a forma di cuore: amore, amicizia o gelosia? - Corriere.it

Ecco! Oggi ho scoperto che dietro a ripieni così prelibati non poteva che esserci un grande uomo.

Da ormai 11 anni Salvatore è un volontario attivo dell’Associazione Gigi Ghirotti. Per chi non la conoscesse questa Onlus genovese si occupa dei malati terminali oncologici, SLA,  Sclerosi Multipla e terapia del dolore con cure palliative.

Salvatore ha conosciuto l’associazione nei 33 giorni in cui ha supportato un caro amico. I significati nascosti delle emoji a forma di cuore: amore, amicizia o gelosia? - Corriere.it

Ogni sera andava presso il centro e leggeva per ore a voce alta dei libri al suo amico; per tenergli compagnia, per rassicurarlo durante le ore buie, per non lasciarlo solo. Da allora il grande cuore del Pastaio si è dedicato alla Gigi Ghirotti.

Oggi grazie al mio Blog vogliamo promuovere una bella iniziativa che vede coinvolta l’attività di Mamma Chef.

Nei giorni del 2 e del 3 Ottobre presso il banco 156 del Mercato Orientale sotto l’insegna di Mamma Chef, verrà allestito un banco per la vendita dei semi del “Non ti scordar di me”.

Il ricavato della vendita sarà destinato all’ONLUS.

“Non ti scordar di me”. Non ti scordare di Me malato, di Me che sono una persona, di Me che ho paura.

Con i fondi ricavati la Gigi Ghirotti promuove da circa un anno anche un’altra importante iniziativa: “Il Caffè dell’Alzheimer”. Un aiuto alla persona colpita da questa terribile malattia e un sostegno per i parenti. Un progetto che si avvale di grandi professionisti e che ha da subito riscosso successo in città.

Vi aspettiamo da Mamma Chef il 2 e 3 ottobre !!!

Grazie Salvatore e grazie a tutti i volontari che lavorano per il benessere altrui. I significati nascosti delle emoji a forma di cuore: amore, amicizia o gelosia? - Corriere.it

W la Gigi Ghirotti.

 

Per saperne di più:

Instagram pastaiosalvatore

Facebook Mamma Chef

GigiGhirotti.it

6 thoughts on “Mamma Chef si mette al servizio della Onlus Gigi Ghirotti.

  1. Grande Salva, sapere che ci sono persone come te che offrono il suo tempo libero per aiutare le persone nei momenti più difficili della loro vita, riempe il cuore . Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.